question bank

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lorenza
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 aprile 2008, 15:26

question bank

Messaggio da lorenza » 27 aprile 2014, 19:16

Salve a tutti,
volevo chiedere, se possibile,
quale question bank mi consigliate...
AE, Bristol o altri?
Ho letto che agli esami ci sn domande nuove, quale database secondo voi e' più aggiornato?
Grazie a tutti :D

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: question bank

Messaggio da Marco92 » 28 aprile 2014, 1:11

Partendo dal presupposto che le materie vanno studiate per bene, a maggior ragione ultimamente visto che le domande sembrano cambiare molto spesso per bocciara chi si impara i quiz a memoria, uno vale l'altro più o meno. A detta di molti, il migliore è quello della Bristol o ATPL Online che fino a poco tempo fa lavoravano con la Bristol stessa. A me piace molto anche Aviation Exam per le spiegazioni.

lorenza
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 aprile 2008, 15:26

Re: question bank

Messaggio da lorenza » 28 aprile 2014, 12:10

Ciao,
Concordo con te sul fatto che bisogna studiare :D
Ma sai se fosse possibile esercitarsi a casa con le domande tanto meglio...
Ho visto che il database Bristol ha meno domande rispetto ad esempio ad AE..
Cm mai?
Io ho preso Bristol, voi avete esperienze in merito?
Grazie a tutti

Martinopilot89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 28 agosto 2012, 5:29

Re: question bank

Messaggio da Martinopilot89 » 28 aprile 2014, 18:59

Ciao Lorenza, fai esami in ENAC?perchè ogni sessione ci sono circa il 15/20% di domande nuove...mentre il rimanente lo trovi su Aviationexam, se sei fortunata ancora qualcosa del mitico cd13...comunque se studi aviationexam e il corso è fatto bene non ci sono grosse problematiche.

A Roma più che a Milano si vedono allievi di alcune scuole che tirano fuori di tutto per copiare, ma a prescindere che è stupido visto che far il corso da pilota non è obbligatorio e soprattutto che il giorno delle selezioni non si potrà fare...mettendo domande nuove si evita che la gente impari a memoria o scopiazzi...

Rispondi