consiglio scuola di volo in piemonte

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Folgorato196
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 dicembre 2007, 2:42
Località: Firenze

consiglio scuola di volo in piemonte

Messaggio da Folgorato196 » 8 maggio 2014, 3:23

Salve a tutti, premetto che sono diplomato all'ITAer nel lontano 2000/2001 ed in quegli anni ho conseguito il mio PPL. Ovviamente ormai è bello che scaduto, visto che non potevo mantenerlo sia per il tempo ma soprattuto per i costi. Attualmente ho la fortuna di avere un lavoro statale a tempo indeterminato, certo lo stipendio non è nulla di incredibile, anzi assolutamente normale, ma considerando la situazione italica odierna credo che proprio non mi possa lamenterà (anzi ringrazio ogni giorno per avere questo lavoro "sicuro"). Proprio per il lavoro mi sono trasferito in Piemonte, precisamente vicino Asti, e volevo chiedere se qualcuno mi consiglia qualche buona scuola di volo per poter prendere di nuovo in mano il mio PPL e riprendere a volare, possibilmente dicendomi orientativamente i prezzi magari. Ovviamente lavorando su turni dovrei informarmi sugli orari delle lezioni ma credo che questo problema sia risolvibile.
Se poi fosse economica e magari facesse anche corsi per un ATPL sarebbe il massimo, così tanto per guardare al domani che non si sà mai :mrgreen:

Devo ammettere che ormai la situazione odierna mi età facendo odiare sempre di più l'Italia e pensavo seriamente di andarmene per trasferirmi all'estero prendendomi gli 11 mesi di aspettativa, ma sono troppo pochi per prendere i brevetti e cercare qualche lavoro in giro per il mondo ed eventualmente ritornare in italia, a riprendere il vecchio lavoro nel caso mi fosse andata male (la cosa più probabile che succeda, naturalmente ma almeno mi toglierei la soddisfazione, eliminerei i ripensamenti futuri se non lo facessi, imparerei una lingua)
Qualche consiglio? grazie a tutti
P.S. dimenticavo che sono un vecchietto di 32 anni quasi con 10.000€ da parte (vendendo l'auto altri 13.000€ :twisted: )
"La vittoria o la sconfitta sono nelle mani di Dio, dell'onore siamo soltanto noi signori e padroni"

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: consiglio scuola di volo in piemonte

Messaggio da Ponch » 8 maggio 2014, 8:38

Quando posso e sono in Italia, frequento l'aeroclub di Biella. Per i costi prova a mandare una email a loro. Chiedi di Micaela.

Sono disponibilissimi e alla mano. Tutta brava gente. Competenti.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
Folgorato196
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 dicembre 2007, 2:42
Località: Firenze

Re: consiglio scuola di volo in piemonte

Messaggio da Folgorato196 » 8 maggio 2014, 15:19

Ciao, grazie per le info ma purtroppo sono 137km sono un po' troppi per fare su e giù col lavoro :lol: se c'è ne fosse qualcuna più vicino sarebbe meglio
"La vittoria o la sconfitta sono nelle mani di Dio, dell'onore siamo soltanto noi signori e padroni"

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: consiglio scuola di volo in piemonte

Messaggio da sigmet » 9 maggio 2014, 12:54

Turin flight school ?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
Folgorato196
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 dicembre 2007, 2:42
Località: Firenze

Re: consiglio scuola di volo in piemonte

Messaggio da Folgorato196 » 9 maggio 2014, 13:41

ho visto il sito e sembra sia molto professionale, ma non ci sono i prezzi ed alla mail ancora non mi hanno risposto. C'è qualcuno che ci è andato, che frequenta o che conosce qualcuno? qualche informazione?
"La vittoria o la sconfitta sono nelle mani di Dio, dell'onore siamo soltanto noi signori e padroni"

scultore
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 novembre 2008, 22:33

Re: consiglio scuola di volo in piemonte

Messaggio da scultore » 16 maggio 2014, 0:16

In bocca al lupo.
Fossi in te rivaluterei Biella!

Avatar utente
Folgorato196
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 dicembre 2007, 2:42
Località: Firenze

Re: consiglio scuola di volo in piemonte

Messaggio da Folgorato196 » 16 maggio 2014, 8:08

Ma il tuo in bocca al lupo era sarcastico, nel senso che intendevi qualcosa contro la scuola? Biella purtroppo è lontano e far tutti giorni 132km solo andata ed 132 a tornare non penso sia fattibile purtroppo
"La vittoria o la sconfitta sono nelle mani di Dio, dell'onore siamo soltanto noi signori e padroni"

Avatar utente
=Casio=
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 642
Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58

Re: consiglio scuola di volo in piemonte

Messaggio da =Casio= » 4 giugno 2014, 9:28

Se sei ad Asti hai pensato ad Alessandria? Sono 25-30 km e li puoi rinnovare la licenza. L'atpl non lo fanno. Il 7-8 giugno fanno un Air festival quindi sono aperti tutto il weekend e puoi andar e chiedere di Libero, é il presidente e sicuramente sa darti una mano.
Ciao!

Avatar utente
Folgorato196
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 dicembre 2007, 2:42
Località: Firenze

Re: consiglio scuola di volo in piemonte

Messaggio da Folgorato196 » 9 giugno 2014, 4:06

=Casio= ha scritto:Se sei ad Asti hai pensato ad Alessandria? Sono 25-30 km e li puoi rinnovare la licenza. L'atpl non lo fanno. Il 7-8 giugno fanno un Air festival quindi sono aperti tutto il weekend e puoi andar e chiedere di Libero, é il presidente e sicuramente sa darti una mano.
Ciao!
Ciao grazie per la risposta. Ho letto proprio ora il tuo messaggio e sono felice di dirti che sono tornato stasera dall'Air Festival che è stato veramente divertente, incredibile Rudy Natale!!!!!!!! :bounce:
Ho parlato anche col Presidente, disponibilissimo, al quale ho inviato copia delle mie licenze e mi farà sapere il da farsi. Adesso mi sto guardando un po intorno per sapere dove andare e quanto mi verrà a costare, soprattuto il mantenimento
"La vittoria o la sconfitta sono nelle mani di Dio, dell'onore siamo soltanto noi signori e padroni"

Avatar utente
=Casio=
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 642
Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58

Re: consiglio scuola di volo in piemonte

Messaggio da =Casio= » 14 giugno 2014, 20:51

Ottimo buona fortuna allora! 8)

Rispondi