Ppl o gpl in new zealand.

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
educatedguess
Banned user
Banned user
Messaggi: 372
Iscritto il: 13 settembre 2013, 18:31

Ppl o gpl in new zealand.

Messaggio da educatedguess » 25 giugno 2014, 14:52

Sono mesi che Cazzeggio su questo fantastico forum e se da una parte mi sono chiarito un po le idee Dall altra sono nati altri dubbi. Ero partito con l idea del ppl. Ho letto tutto ciò che si poteva leggere e sono giunto alla conclusione che se dovessi volare per hobby sarebbe la scelta migliore. Dalla sua ha il fatto che ti fornisce una Cultura che altri corsi (vds anyone?) Non danno. Contro ha però i costi. 8 10 mila euro non sono pochi ma sopratutto volare dopo il corso non è cosa da poco. Leggendo qui e li alla fine ho conosciuto un po del mondo vds che dalla sua ha dei costi inferiori e probabilmente la possibilità di volare più spesso. Di contro è chiaro che non offre molto di quella parte di cultura aeronautica che vorrei avere per potermi sentire sereno, da solo, in più l ambiente che ho conosciuto virtualmente ha dei lati oscuri che non apprezzo. Tra approccio da caserma e racconti vari sembra che sia un tipo di volo nato per andare a pranzare in giro con gli amici e in tutta onestà non mi attrae poi molto.
La terza e più recente opzione è il gpl. Poco da fare, basta guardare un video a caso per innamorarsi Dell aliante. Il gpl mi darebbe poi, credo, una buona conoscenza aeronautica considerato il tipo di volo a costi decenti. Si vola molto in aliante e non ci si svena. In più ha Quell aspetto sportivo che lo rende secondo me affascinante rispetto al pranzo al campo volo.
Se dovessi riassumere direi che ad oggi se decidessi di volare per lavoro partirei dal ppl, se volessi volare per hobby andrei sul vds ma se voglio volare per passione probabilmente andrei su di un glider.
Alla fine di questa inutile pappardella ho deciso di provare ovviamente l aliante e vedere che aria tira (no pun intended)
Sto emigrando il mese prossimo in new zealand che a quanto pare è un paradiso del gliding.qualcuno di voi ha esperienza o conosce qualcuno da quelle parti o ha qualche consiglio da dare?

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Ppl o gpl in new zealand.

Messaggio da giangoo » 7 luglio 2014, 21:54

A quanto pare qua i costi non sono cosi proibitivi, ho un collega qua che si e' fatto il ppl per l'elicottero in due anni lavorando a tempo pieno mi sembra (ma potrei sbagliarmi) che gli e' costato poco piu' di 10.000NZD. Anch'io ci stavo pensando seriamente ma tra la moto ed un nenonato non se ne e' piu fatto nulla.

educatedguess
Banned user
Banned user
Messaggi: 372
Iscritto il: 13 settembre 2013, 18:31

Re: Ppl o gpl in new zealand.

Messaggio da educatedguess » 8 luglio 2014, 10:56

giangoo ha scritto:A quanto pare qua i costi non sono cosi proibitivi, ho un collega qua che si e' fatto il ppl per l'elicottero in due anni lavorando a tempo pieno mi sembra (ma potrei sbagliarmi) che gli e' costato poco piu' di 10.000NZD. Anch'io ci stavo pensando seriamente ma tra la moto ed un nenonato non se ne e' piu fatto nulla.

Per qua intendi aukcland/nz?
tu sei da quelle parti?

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Ppl o gpl in new zealand.

Messaggio da giangoo » 8 luglio 2014, 21:57

yep spara

educatedguess
Banned user
Banned user
Messaggi: 372
Iscritto il: 13 settembre 2013, 18:31

Re: Ppl o gpl in new zealand.

Messaggio da educatedguess » 8 luglio 2014, 22:10

giangoo ha scritto:yep spara
Mi farebbe piacere farti qualche domanda di carattere generico. Ti posso scrivere un Pm?

Cheers.

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Ppl o gpl in new zealand.

Messaggio da giangoo » 16 luglio 2014, 22:13

scusa per il ritardo, fai pure.

educatedguess
Banned user
Banned user
Messaggi: 372
Iscritto il: 13 settembre 2013, 18:31

Re: Ppl o gpl in new zealand.

Messaggio da educatedguess » 28 luglio 2014, 12:10

Scusa te ma sono arrivato da una settimana e ho avute mille cose da fare. Lavoro casa ird banca e varie. Volevo chiederti un po di info su akl ma mi sto trovando bene e evito di rompere. Lavoro al centro se vuoi un pranzo con un connazionale mi fa piacere.

franco64
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 agosto 2014, 23:26

Re: Ppl o gpl in new zealand.

Messaggio da franco64 » 5 agosto 2014, 18:46

ciao ragazzi , sono in procinto di lasciare L'italia anche se non ho capito ancora per dove . Ho un PPL FAA con 100 ore e volevo andare da qualche parte per prender il CPL e rimanere li per tentare di lavorare . La Nuova Zelanda è da sempre il mio sogno . Avete qualche dritta da darmi ?

educatedguess
Banned user
Banned user
Messaggi: 372
Iscritto il: 13 settembre 2013, 18:31

Re: Ppl o gpl in new zealand.

Messaggio da educatedguess » 7 agosto 2014, 8:20

giangoo ha scritto:scusa per il ritardo, fai pure.
Grazie per il messaggio privato. Questa settimana sto facendo la trottola tra Wellington e auck ma settimana prossima ti chiamo sicuro per vedersi dal vivo.

educatedguess
Banned user
Banned user
Messaggi: 372
Iscritto il: 13 settembre 2013, 18:31

Re: Ppl o gpl in new zealand.

Messaggio da educatedguess » 7 agosto 2014, 8:27

franco64 ha scritto:ciao ragazzi , sono in procinto di lasciare L'italia anche se non ho capito ancora per dove . Ho un PPL FAA con 100 ore e volevo andare da qualche parte per prender il CPL e rimanere li per tentare di lavorare . La Nuova Zelanda è da sempre il mio sogno . Avete qualche dritta da darmi ?
Ciao Franco. Se vai sul sito dell immigrazione nz trovi molte info. Ci sono vari tipi di visto e se non ho capito male la tua età hai delle opzioni "limitate". Fino ai 30 puoi venire qui facile con un working holiday visa per un anni. Lavorare temporaneamente e cercare qualcuno in loco come sponsor per un visto più duraturo. Sopra i 30 le opzioni sono diverse. Io ho un visto resident ma servono punti per ottenerlo: titoli di studio, anni lavorativi in un campo dove mancano skills in loco ma sopratutto un contratto che di per se ti dà 50 punti (ne servono circa il 100 per stare sereni, 150 per stare sicuri ;).col resident sto a posto una vita ma ci sono altri visti di 1 o 2 anni sponsorizzati che possono tornare utili. Se vai sul sito trovi tutto comprese le posizioni ricercate e parti da li. Tempo fa cercavano istruttori d aliante :) ad esempio. Non so darti altre dritte specifiche nel campo aeronautico perché sono un misero appassionato col c**o, per ora, a terra .

Rispondi