ore di volo con deltaplano
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 8 luglio 2014, 0:19
ore di volo con deltaplano
Se dopo aver conseguito il ppl facessi le ore di riempimento per iscrivermi al cpl con un deltaplano a motore non conterebbero nulla?
- Boeing 737-800
- FL 150
- Messaggi: 1587
- Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
- Località: nowhere
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11977
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: ore di volo con deltaplano
No.ready to roll ha scritto:Se dopo aver conseguito il ppl facessi le ore di riempimento per iscrivermi al cpl con un deltaplano a motore non conterebbero nulla?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: ore di volo con deltaplano
ready to roll ha scritto:Se dopo aver conseguito il ppl facessi le ore di riempimento per iscrivermi al cpl con un deltaplano a motore non conterebbero nulla?
Tu sei responsabile di ciò che scriverai sul tuo logbook, e, fino a quando non ti succede niente, se scrivi il falso ti potrebbe anche andare bene......
Ma al primo incidente, anche se piccolo, la TRIADE ti farà a pezzettini (ENAC, Magistratura e compagnia d'assicurazione).....
Re: ore di volo con deltaplano
Questo sarebbe, in primis, un falso; inoltre ti pare questo il modo corretto di ragionare?Candido ha scritto:ready to roll ha scritto:Se dopo aver conseguito il ppl facessi le ore di riempimento per iscrivermi al cpl con un deltaplano a motore non conterebbero nulla?
Tu sei responsabile di ciò che scriverai sul tuo logbook, e, fino a quando non ti succede niente, se scrivi il falso ti potrebbe anche andare bene......
Ma al primo incidente, anche se piccolo, la TRIADE ti farà a pezzettini (ENAC, Magistratura e compagnia d'assicurazione).....
Le ore di riempimento servono al pilota per acquisire pratica nel volo, mica servono solamente come supporto burocratico alle licenze commerciali.
Ciò di cui un pilota deve preoccuparsi è l'incidente, assicurazioni ed altro, anche se problematiche, sono la parte meno importante, se non si è andati contro le regole...
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
-
- Rullaggio
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 8 luglio 2014, 0:19
Re: ore di volo con deltaplano
No io non ho ancora il ppl e infatti ho chiesto in questo forum per chiedere solo se era possibile quali sono gli aerei pilotabili con il ppl con le minori spese (non posso permettermi di volare con un 172)
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11977
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: ore di volo con deltaplano
Che ti valgano per un riempimento o mantenimento solo ULM immatricolati ( e certificati) aeromobili.ready to roll ha scritto:No io non ho ancora il ppl e infatti ho chiesto in questo forum per chiedere solo se era possibile quali sono gli aerei pilotabili con il ppl con le minori spese (non posso permettermi di volare con un 172)
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- confofede
- 02000 ft
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 16 ottobre 2005, 12:40
- Località: zona Padova
- Contatta:
Re: ore di volo con deltaplano
Assolutamente no..devi farle con un velivolo certificato.
Deltaplano a motore e' un ultraleggero.
Per diventare pilota commerciale ed aspirare di entrare in una compagnia aereo il budget minimo da mettere in padella e' di 50/55 k euro...non ci sono vie o scorciatoie...sia che si faccia in italia che all'estero..parlo di budget minimo...
Deltaplano a motore e' un ultraleggero.
Per diventare pilota commerciale ed aspirare di entrare in una compagnia aereo il budget minimo da mettere in padella e' di 50/55 k euro...non ci sono vie o scorciatoie...sia che si faccia in italia che all'estero..parlo di budget minimo...