ore di volo con deltaplano

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ready to roll
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 luglio 2014, 0:19

ore di volo con deltaplano

Messaggio da ready to roll » 22 agosto 2014, 20:20

Se dopo aver conseguito il ppl facessi le ore di riempimento per iscrivermi al cpl con un deltaplano a motore non conterebbero nulla?

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: ore di volo con deltaplano

Messaggio da Boeing 737-800 » 22 agosto 2014, 21:15

Ti piace vincere facile? :mrgreen:
Penso proprio di no...
BOEING 737-800

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11977
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ore di volo con deltaplano

Messaggio da flyingbrandon » 22 agosto 2014, 23:20

ready to roll ha scritto:Se dopo aver conseguito il ppl facessi le ore di riempimento per iscrivermi al cpl con un deltaplano a motore non conterebbero nulla?
No.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Candido
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 agosto 2007, 9:55

Re: ore di volo con deltaplano

Messaggio da Candido » 23 agosto 2014, 10:12

ready to roll ha scritto:Se dopo aver conseguito il ppl facessi le ore di riempimento per iscrivermi al cpl con un deltaplano a motore non conterebbero nulla?

Tu sei responsabile di ciò che scriverai sul tuo logbook, e, fino a quando non ti succede niente, se scrivi il falso ti potrebbe anche andare bene......

Ma al primo incidente, anche se piccolo, la TRIADE ti farà a pezzettini (ENAC, Magistratura e compagnia d'assicurazione)..... :roll:
Laurea in Scienze Nautiche ed Aeronautiche.

https://orienta.uniparthenope.it/laurea ... ografiche/

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: ore di volo con deltaplano

Messaggio da albert » 23 agosto 2014, 20:06

Candido ha scritto:
ready to roll ha scritto:Se dopo aver conseguito il ppl facessi le ore di riempimento per iscrivermi al cpl con un deltaplano a motore non conterebbero nulla?

Tu sei responsabile di ciò che scriverai sul tuo logbook, e, fino a quando non ti succede niente, se scrivi il falso ti potrebbe anche andare bene......

Ma al primo incidente, anche se piccolo, la TRIADE ti farà a pezzettini (ENAC, Magistratura e compagnia d'assicurazione)..... :roll:
Questo sarebbe, in primis, un falso; inoltre ti pare questo il modo corretto di ragionare?
Le ore di riempimento servono al pilota per acquisire pratica nel volo, mica servono solamente come supporto burocratico alle licenze commerciali.

Ciò di cui un pilota deve preoccuparsi è l'incidente, assicurazioni ed altro, anche se problematiche, sono la parte meno importante, se non si è andati contro le regole... :roll:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

ready to roll
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 luglio 2014, 0:19

Re: ore di volo con deltaplano

Messaggio da ready to roll » 23 agosto 2014, 20:24

No io non ho ancora il ppl e infatti ho chiesto in questo forum per chiedere solo se era possibile quali sono gli aerei pilotabili con il ppl con le minori spese (non posso permettermi di volare con un 172)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11977
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ore di volo con deltaplano

Messaggio da flyingbrandon » 23 agosto 2014, 23:26

ready to roll ha scritto:No io non ho ancora il ppl e infatti ho chiesto in questo forum per chiedere solo se era possibile quali sono gli aerei pilotabili con il ppl con le minori spese (non posso permettermi di volare con un 172)
Che ti valgano per un riempimento o mantenimento solo ULM immatricolati ( e certificati) aeromobili.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
confofede
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 258
Iscritto il: 16 ottobre 2005, 12:40
Località: zona Padova
Contatta:

Re: ore di volo con deltaplano

Messaggio da confofede » 24 agosto 2014, 12:54

Assolutamente no..devi farle con un velivolo certificato.
Deltaplano a motore e' un ultraleggero.
Per diventare pilota commerciale ed aspirare di entrare in una compagnia aereo il budget minimo da mettere in padella e' di 50/55 k euro...non ci sono vie o scorciatoie...sia che si faccia in italia che all'estero..parlo di budget minimo...

Rispondi