PPL FAA

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
nik-riva
Rullaggio
Rullaggio

PPL FAA

Messaggio da nik-riva »

Ciao a tutti! Volevo chiedervi un'informazione, io sono al corrente di persone che sono state negli USA per fare il PPL a 16 anni ma non conoscendole direttamente volevo chiedere a voi, che magari avete avuto esperienza, se è possibile andare appunti negli USA da 16enne e fare il PPL alloggiando nelle strutture convenzionate con le FTO.
Ulteriormente vorrei chiedevi se mi potreste consigliare una buona scuola di volo visto che su internet trovi sempre le stesse, quali per esempio la Sunset aviation che non mi sembra male ma vorrei compararla con altre.
Grazie mille, aspetto numerose risposte!!!
Ernesto Mangano
Rullaggio
Rullaggio

Re: PPL FAA

Messaggio da Ernesto Mangano »

Potresti andare negli states da 16enne.La seccatura è che essendo minorenne potresti necessitare, per più motivazioni , della supervisione di un genitore.

Sunset aviation non è una scuola di volo , ma un supplier di componenti per aerei militari e civili.

Forse intendevi SunState aviation.

Scuole ce ne sono , ma occhio alle fregature. Quando i prezzi sono troppo bassi , stai certo che ti fregano i soldi al 100%

Il miglior modo che hai è chiedere a chi è già andato.

Personalmente anche io sono finito nel posto sbagliato optando per la meno cara , e alla fine ho speso più che nelle altre scuole anche in termini di tempo. Ma poi tutti i clienti hanno fatto ricorso e adesso è chiusa , si chiamava Euro American School of Aviation.

Solo esplorando accademia per accademia , ho trovato quella giusta con cui ho fatto hour building e IR. Sono i migliori con cui abbia avuto a che fare sino ad oggi.Mai avuto problemi , piena libertà di scegliere gli schedules , mai pagata una lira in più (ne per fees ne per altro) di quello che mi hanno detto inizialmente , e mi assistevano letteralmente per tutto , anche per tematiche esterne all'accademia ( es i migliori negozi della zona , rent car a prezzi scontati ecc)

Io ci sono stato nel 2012 , adesso si sono ingranditi parecchio e si sono uniti con altre accademie.Comunque ti lascio il sito:

http://www.black-eagle-flight-training.com

Buona fortuna
Rispondi