Modulare eu>usa

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
tdariox
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 ottobre 2012, 22:50

Modulare eu>usa

Messaggio da tdariox » 27 maggio 2015, 23:44

Ok guys é da un po di tempo che pensavo di seguire questa strada e cioè quella di conseguire un brevetto in due scuole differenti facendo così un modulare ! Perciò ho pensato di fare la teoria atpl alla Oxford aviation academy e di fare la pratica in USA .. Voi dite che é una cosa fattibile ? E se facendo questa strada evito di fare le conversioni ! Perché solo la pratica poi andrebbe fatta in America ,visto che la teoria la si fa in Europa! Grazie per le risposte.

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Modulare eu>usa

Messaggio da Boeing 737-800 » 28 maggio 2015, 0:27

È fattibile, ma una volta rientrato in Europa dovresti convertire l'instrument rating, se non ricordo male circa 16 ore e convenrti in EASA!
BOEING 737-800

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Modulare eu>usa

Messaggio da Marco92 » 28 maggio 2015, 16:36

Puoi prendere il CPL EASA e il MEP rating in America, ma l'IR devi per forza farlo in Europa, altrimenti dovrai convertire.

zodiarkh
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 255
Iscritto il: 17 aprile 2009, 13:28

Re: Modulare eu>usa

Messaggio da zodiarkh » 28 maggio 2015, 22:23

Marco92 ha scritto:Puoi prendere il CPL EASA e il MEP rating in America, ma l'IR devi per forza farlo in Europa, altrimenti dovrai convertire.

economicamente conviene?

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Modulare eu>usa

Messaggio da Boeing 737-800 » 29 maggio 2015, 0:02

zodiarkh ha scritto:
Marco92 ha scritto:Puoi prendere il CPL EASA e il MEP rating in America, ma l'IR devi per forza farlo in Europa, altrimenti dovrai convertire.

economicamente conviene?
Con il cambio attuale non più! Si risparmia molto di più in Polonia, Grecia e Ungheria e altri paesi dell'est Europa! :wink:
BOEING 737-800

zodiarkh
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 255
Iscritto il: 17 aprile 2009, 13:28

Re: Modulare eu>usa

Messaggio da zodiarkh » 29 maggio 2015, 11:49

Boeing 737-800 ha scritto:
zodiarkh ha scritto:
Marco92 ha scritto:Puoi prendere il CPL EASA e il MEP rating in America, ma l'IR devi per forza farlo in Europa, altrimenti dovrai convertire.

economicamente conviene?
Con il cambio attuale non più! Si risparmia molto di più in Polonia, Grecia e Ungheria e altri paesi dell'est Europa! :wink:

:toothy7:

Rispondi