Modulare eu>usa
Moderatore: Staff md80.it
Modulare eu>usa
Ok guys é da un po di tempo che pensavo di seguire questa strada e cioè quella di conseguire un brevetto in due scuole differenti facendo così un modulare ! Perciò ho pensato di fare la teoria atpl alla Oxford aviation academy e di fare la pratica in USA .. Voi dite che é una cosa fattibile ? E se facendo questa strada evito di fare le conversioni ! Perché solo la pratica poi andrebbe fatta in America ,visto che la teoria la si fa in Europa! Grazie per le risposte.
- Boeing 737-800
- FL 150
- Messaggi: 1587
- Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
- Località: nowhere
Re: Modulare eu>usa
È fattibile, ma una volta rientrato in Europa dovresti convertire l'instrument rating, se non ricordo male circa 16 ore e convenrti in EASA!
BOEING 737-800
Re: Modulare eu>usa
Puoi prendere il CPL EASA e il MEP rating in America, ma l'IR devi per forza farlo in Europa, altrimenti dovrai convertire.
Re: Modulare eu>usa
Marco92 ha scritto:Puoi prendere il CPL EASA e il MEP rating in America, ma l'IR devi per forza farlo in Europa, altrimenti dovrai convertire.
economicamente conviene?
- Boeing 737-800
- FL 150
- Messaggi: 1587
- Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
- Località: nowhere
Re: Modulare eu>usa
Con il cambio attuale non più! Si risparmia molto di più in Polonia, Grecia e Ungheria e altri paesi dell'est Europa!zodiarkh ha scritto:Marco92 ha scritto:Puoi prendere il CPL EASA e il MEP rating in America, ma l'IR devi per forza farlo in Europa, altrimenti dovrai convertire.
economicamente conviene?
BOEING 737-800
Re: Modulare eu>usa
Boeing 737-800 ha scritto:Con il cambio attuale non più! Si risparmia molto di più in Polonia, Grecia e Ungheria e altri paesi dell'est Europa!zodiarkh ha scritto:Marco92 ha scritto:Puoi prendere il CPL EASA e il MEP rating in America, ma l'IR devi per forza farlo in Europa, altrimenti dovrai convertire.
economicamente conviene?