Mi sto sempre più rendendo conto che la passione per il volo e la voglia di diventare pilota è sempre più grande dentro di me. Vivo questa passione ogni giorno e vi potrà sembrare strano o stupido ma penso di essere nato per fare il pilota ma il problema per la maggior parte di noi e per me in particolare è il denaro per riuscire ad effettuare un atpl modulare o integrato che sia. Ho 27 anni, e dopo 1 anno di stop ho finalmente trovato lavoro in un'azienda dove tra 6 mesi, se tutto va bene, mi daranno il contratto a tempo indeterminato, ma so già ora che il mio pensiero sarà da tutt'altra parte e che sto facendo un lavoro che sento non essere il mio.
Stavo pensando, non avendo la possibilità di accendere un mutuo, di dilazionare il costo di tutte le licenze mensilmente, in base alle mie possibilità. Per dilazionare intendo solo le ore di volo con acconti ore volo, invece i corsi teorici cash.
Secondo voi è un percorso fattibile? anche impiegando 10 anni (stando largo)?
So benissimo che in un percorso formativo più si vola e meglio è, ma le mie possibilità sono queste.
Ho sentito anche di gente che ha impiegato 15 anni per diventare primo ufficiale su 737 ma volevo un vostro consiglio.
P.S. sono consapevole che oggi come oggi ci sono tanti piloti che cercano lavoro e che quindi non è un investimento sicuro, ma spero che tra qualche anno le cose cambino.
Grazie mille a tutti in anticipo e buon weekend