Corso ATPL scuola di volo Ibertour

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

chally93
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 marzo 2015, 18:55

Re: Corso ATPL scuola di volo Ibertour

Messaggio da chally93 » 30 gennaio 2016, 19:11

Ponch ha scritto:
chally93 ha scritto:è vero costa di più però a mio parere ha un sacco di possibilità in più
Sono d'accordo. Hai mai provato a pilotare un aereo? Provaci e se vedi che ti piace e se ti dicono che sei portato, forse a quel punto dovresti avere la presunzione di pensare di poter raggiungere determinati obiettivi in una certa maniera. Studia, studia e studia. Riprendo ciò che ha detto Brandon, ti assicuro che quelli veramente bravi vengono notati e assunti.

L'inglese è fondamentale. Punta a raggiungere il livello 6. Fai bene ad avere fiducia in te stesso. L'umiltà è una grande dote, poche parole e tanti fatti.
sisi ho già provato a pilotarne uno ed è stata un'emozione indescrivibile un piccolo cessna152 ma sempre le ali ha :lol: dal momento in cui entrerò a far parte della CAE ho intenzione di eccellere in tutto e per tutto! la mia sfida sarà con me stesso e riuscirò ad essere un pilota degno del cielo! (un punto a me per la metafora filosofica ahaha)..

anche io sono d'accordo con quello che ha detto Brandon.. però parlando tra le varie scuole alcune vengono privilegiate a farti fare un colloquio mentre altre, proprio non vengono nemmeno prese in considerazione.. ovviamente non è una verità assoluta perché se no avrebbero già chiuso i battenti da un bel pò.. però diciamo che in percentuale si ha più possibilità di essere presi in considerazione per il colloquio.. (ovviamente io parlo solo del colloquio, poi essere assunti è tutto un altro paio di maniche e sicuramente non voglio basare la mia assunzione futura (speriamo) sul nome della scuola che mi porto dietro ma su chi sono, come mi comporto e come so pilotare... tanto meno voglio avere la presunzione di molti piloti che dicono: io sono meglio di te perché ho fatto la scuola migliore... no questo non sono io... io punto alla CAE perché è davvero conosciutissima e ha più facilità a proporre i candidati (migliori) per i colloqui. non so se sono riuscito a spiegarmi bene ma spero di si xD :)

comunque per chi è interessato si chiama "skillplus" quella specie di "assicurazione" che ti fanno.
Un saluto!
Christian!

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Corso ATPL scuola di volo Ibertour

Messaggio da bulldog89 » 30 gennaio 2016, 19:19

Scusa se risulto stucchevole, ma non vorrei che ti facessi abbagliare da tutte le lucine che mettono sul sito...Skillplus non ti assicura su nulla, non ti garantisce rimborsi in caso di mancata assunzione o che altro.
Semplicemente è l'elenco dei servizi che ti offrono dopo aver pagato XXX mila euro.

Non è garantito un lavoro alla fine, e parlando per assurdo non è garantito nemmeno di ottenere un colloquio alla fine del corso (che ci siano buone probabilità è un altro discorso)...quindi personalmente le parole "agevolazioni" ed "assicurazioni" le eliminerei dal vocabolario di questa discussione.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Corso ATPL scuola di volo Ibertour

Messaggio da AirGek » 30 gennaio 2016, 19:37

chally93 ha scritto:
AirGek ha scritto:Ho bellissimi ricordi della CAE. Noi assunti da una compagnia aerea lì per fare il type rating in jeans e maglietta e i loro studenti che cannavano gli esami ATPL tutti fighi in divisa... :blackeye: :mrgreen:
tu hai fatto la CAE? non ho capito che intendi per bellissimi ricordi
Era un post ironico... Io a CAE c'ho fatto solo il type
quindi non ho idea di come sia la scuola ma mi fanno sorridere (il bel ricordo) quelle in cui ti fanno indossare la divisa da studente... probabilmente costa di più per il costo dell'uniforme:lol:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

chally93
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 marzo 2015, 18:55

Re: Corso ATPL scuola di volo Ibertour

Messaggio da chally93 » 30 gennaio 2016, 19:49

AirGek ha scritto:
chally93 ha scritto:
AirGek ha scritto:Ho bellissimi ricordi della CAE. Noi assunti da una compagnia aerea lì per fare il type rating in jeans e maglietta e i loro studenti che cannavano gli esami ATPL tutti fighi in divisa... :blackeye: :mrgreen:
tu hai fatto la CAE? non ho capito che intendi per bellissimi ricordi
Era un post ironico... Io a CAE c'ho fatto solo il type
quindi non ho idea di come sia la scuola ma mi fanno sorridere (il bel ricordo) quelle in cui ti fanno indossare la divisa da studente... probabilmente costa di più per il costo dell'uniforme:lol:
si ho visto che te la fanno indossare ma non ho idea se sia obbligatoria, o come funzioni.. anzi sinceramente non mi è nemmeno importato di informarmi sulla divisa.. :) però penso sia un buon modo per sentirsi parte del gruppo.. almeno, l''ho interpretata così.. ahaha appena dovrò comprarla vi dirò quanto mi è costata xD
Un saluto!
Christian!

Rispondi