Domande online ATPL

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
LeBron_91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 30 marzo 2014, 14:29
Località: Napoli

Domande online ATPL

Messaggio da LeBron_91 » 28 novembre 2015, 12:04

Ciao ragazzi, da poco ho cominciato l'ATPL. I testi che abbiamo adottato a scuola sono gli Oxford, però delle cose le mixiamo con i testi Jeppesen, che gentilmente ha messo a disposizione l'istruttore, così da avere un confronto e facilitarci su alcune argomentazioni. Volevo chiedere, a chi avesse già avuto esperienze con tali testi, quali preferite? Sopratutto vorrei un consiglio sui migliori database online di domande in circolazione, naturalmente anche a pagamento, l'importante è che sia sempre aggiornato. Aspetto qualche news! :D
Giuseppe Santoro

Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Re: Domande online ATPL

Messaggio da Red.Captain » 4 dicembre 2015, 14:52

Ciao,
CATS offre una app ipad/iphone per quiz ATPL oltre che ai corsi teorici per il conseguimento della citata licenza... poi mi viene in mente Aviation Exam, ovviamente tutto a pagamento.. non so se esistono database free...
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds

Avatar utente
LeBron_91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 30 marzo 2014, 14:29
Località: Napoli

Re: Domande online ATPL

Messaggio da LeBron_91 » 4 dicembre 2015, 19:27

Ciao, grazie. Beh ho valutato la migliore tra Bristol, Atplonline e Aviation Exam e credo sia l'ultima la più aggiornata e dettagliata delle tre. Offre sia la versione online per PC che app per IPhone. Ho scoperto anche un buon sito online free per i test, anche se non so valutare quanto sia aggiornato.
Giuseppe Santoro

Rispondi