Cadet Program CTC AVIATION

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Andro777
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 dicembre 2015, 10:45

Cadet Program CTC AVIATION

Messaggio da Andro777 » 2 dicembre 2015, 18:22

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum mi presento, sono un ragazzo di 20 anni che ha ottenuto da poco la licenza PPL e volendo proseguire con l'ATPL pochi mesi fa mi sono inscritto un scuola in US, purtroppo ero interessato ad un corso in aula e no in DL perché preferirei avere qualcuno che mi segue ecc.. ora mi ritrovo quindi a iniziare da capo la ricerca, ovviamente il treaning in america é sempre quello che desidero ma leggendo sui forum ho notato che molti dicono che la preparazione teorica non è buona quanto quella europea e che si è vero che si risparmiano dei soldi ma che le scuole epopee come CTC, FTE, CAE offrono più opportunità di lavoro una volta avuta la licenza in mano. In US il lavoro ho sentito dire che non manca ed essendo disposto a lavorare anche la sorge solo un PICCOLO problema senza cittadinanza non si può lavorare.
Facendola breve per che ne sa più di me o per chi addirittura li sta frequentando come si svolgono i cadet program? Guardando qua e la oltre le poche righe scritte dalle compagnie sui criteri di selezione e tanto altro non ho trovato nulla..
Mi spiego meglio in poche parole si ha la possibilità di frequentare questi cadet program o come si sul dire uno su un milione ce la fa?


Grazie mille dell'interesse spero di essere stato il più chiaro possibile e aspetto vostri aggiornamenti

Andrea

Rispondi