Libro per ripasso atpl

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
vixr
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 16 aprile 2014, 21:36

Libro per ripasso atpl

Messaggio da vixr » 21 dicembre 2015, 20:16

Ciao a tutti,
Avvicinandomi agli esami ATPL, sto valutando l'idea di comprare un libro per il ripasso dei vari argomenti del syllabus. Dopo una rapida ricerca ho avuto modo di vedere che i più gettonati e meglio recensiti sono "EASA Professional studies by Phil croucher" e "ATP note complete collection". Volevo chiedere se qualcuno di voi avesse avuto esperienza con l'uno o l'altro e quale ritenete sia migliore in termini di completezza e modo di affrontare gli argomenti.
Grazie in anticipo

kilo90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 gennaio 2016, 9:55

Re: Libro per ripasso atpl

Messaggio da kilo90 » 12 gennaio 2016, 14:31

vixr ha scritto:Ciao a tutti,
Avvicinandomi agli esami ATPL, sto valutando l'idea di comprare un libro per il ripasso dei vari argomenti del syllabus. Dopo una rapida ricerca ho avuto modo di vedere che i più gettonati e meglio recensiti sono "EASA Professional studies by Phil croucher" e "ATP note complete collection". Volevo chiedere se qualcuno di voi avesse avuto esperienza con l'uno o l'altro e quale ritenete sia migliore in termini di completezza e modo di affrontare gli argomenti.
Grazie in anticipo
Ciao vixr, so che Italfly di Trento vendeva un KIT di libri JEPPESEN completo per l'esame ATPL.
Prova a chiamare loro, se non l'hanno già venduto sicuramente ti sapranno dire di più.

Zulu2
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 giugno 2017, 18:36

Re: Libro per ripasso atpl

Messaggio da Zulu2 » 29 giugno 2017, 18:18

Volendo invece studiare l'IR direttamente dai manuali ATPL, mi sapete dire qual è la materia delle 14 che si occupa del volo strumentale?

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Libro per ripasso atpl

Messaggio da Jolax » 29 giugno 2017, 20:56

Zulu2 ha scritto:Volendo invece studiare l'IR direttamente dai manuali ATPL, mi sapete dire qual è la materia delle 14 che si occupa del volo strumentale?
un po di teoria la trovi su Radio navigation.
ma articola meglio la tua domanda.

Rispondi