Decisione Scuola di volo all'estero

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Simon_A320
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 aprile 2016, 14:06

Decisione Scuola di volo all'estero

Messaggio da Simon_A320 » 26 aprile 2016, 20:52

Salve a tutti,è il mio primo argomento sul forum,sono un' pò inesperto :lol: quest'anno prendo la maturità e a settembre-ottobre vorrei partire all'estero per lavorare e mettere soldi da parte per fare l' ATPL sempre all'estero che paese mi consigliate per trovare lavoro "facilmente" e ripagarmi piano piano l' ATPL,io pensavo alla Gestair Academy a Lisbona o alla FTE Jerez quale scelgo?potrei anche andare in Inghilterra ma non so com'è la Oxford visto che non conosco nessuno che l'ha fatta,al momento ho 0 Euri in tasca ma una grande passione,premetto che devo andare all'estero mantenermi,affittare una casa pagare bollette ecc..e nel frattempo studiare per L' ATPL e ripagarlo..c'è qualcuno come me che ha cominciato l' ATPL senza un euro e un lavoro?Il mio sogno sarebbe pilotare l'A320 o il 330..però mi chiedo gli altri ragazzi che hanno fatto scuole di volo all'estero come hanno fatto..fortuna o soldi del papi?

andrea0
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 luglio 2016, 17:59

Re: Decisione Scuola di volo all'estero

Messaggio da andrea0 » 30 luglio 2016, 18:10

sono più o meno nello stesso problema, anche se a quanto pare ho le idee unpo' più chiare xD diciamo che i soldi servono in ogni caso. almeno 60,000euro penso che li devi avere in tasca per affrontare questo percorso. (e con 60k di certo non fai a oxford o all'FTE , che sono molto più costose , anche se ti "aiutano" a trovare lavoro).
Ti consiglio di chiedere un po' di soldi a papà e partire per l'america ;) poi il mazzo te lo devi fare da solo per trovare lavoro, ma non ti credere che a Oxford o all'FTE hai il lavoro assicurato!

In bocca al lupo

Rispondi