adesso si non ci capisco piu nulla

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pilotoerj190
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 marzo 2016, 13:36

adesso si non ci capisco piu nulla

Messaggio da pilotoerj190 » 27 aprile 2016, 15:17

Inanzitutto saluto tutti voi membri di questo sito..

Tempo fa avevo scritto riguardo la conversione ICAO A EASA,,, tramite conoscenze sono riuscito a trovare chi mi aiutera a tirar fuori la ATPL su un king 200, ad un prezzo abbstanza accessibile,,

Oggi ho telefonato ad una scuola di volo ( non dico quale per evitare discussioni) e nonostante abbia detto di avere piu di 2000 ore di volo delle quali piu di 1500 su EMB-190 ed MD-80 e prossimo ad avere il brevetto ATPL, mi hanno detto che comunque devo fare il corso teorico con obbligo di presenza, 28 ore di volo su monomotori e bimotori,,

Mi hanno detto che in italia per avere la ATPL devi avere 1500 ore di volo come PIC, e non totali,, io da PICUS avro al massimo 1000, in spagna ad esempio su una scuola mi hanno detto che avendo ATPL, posso presentare le materie 14 como privatista ed il check ride direttamente sul simulatore dell aereo dove ho piu di 500 ore di volo,, in questo caso MD80 giacche costa di meno rispetto al EMB-190.

In poche parole in ITALIA il regolamento e diverso dalla Spagna?, a me conviene in italia considerando che tutta la mia famiglia e in italia quindi non dovrei pagare ne vitto ne alloggio....

Se qualcuno puo fornirmi la normativa EASA in italia le sarei grato, giacche non ci capisco pi nulla,, ogni scuola mi dice qualcosa di diverso, chi mi dice 10 ore di volo, chi 28, chi altre cose,, chi mi dice que devo fare lezioni, chi mi dice che posso farlo da privatista ma comunque devo pagare ore di volo su monomotore e ME... e bla bla bla..

grazie mille

Buona giornata

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11975
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: adesso si non ci capisco piu nulla

Messaggio da flyingbrandon » 27 aprile 2016, 16:03

pilotoerj190 ha scritto: Mi hanno detto che in italia per avere la ATPL devi avere 1500 ore di volo come PIC, e non totali...
Buona giornata
Ti hanno detto una ca***ta riguardo a questo.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi