Type rating e line training

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3699
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Type rating e line training

Messaggio da spiridione » 26 luglio 2016, 12:52

MartaP ha scritto:
spiridione ha scritto:Diciamo che, ora come ora, l'aereo tipo utilizzato dalle scuole di volo per il conseguimento del PPL è il Cessna C172. :mrgreen:
All'Aero Club Ferrarin di Thiene utilizzano questi:

) Piper PA 28 D-ERRI - Lycoming 180 Cv
2) Tecnam P-2002 JF I-ARFE Certificato 100 Cv
3) Tecnam P92 JF I-GITR Certificato 100cv
Si. Il PA28 è il rivale indiscusso ad ala alta del C172..... :mrgreen:

Gli altri due (Tecnam) ho l'impressione che siano ULM "upgradati". Sbaglio??? :roll:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Type rating e line training

Messaggio da MartaP » 26 luglio 2016, 13:00

spiridione ha scritto: Si. Il PA28 è il rivale indiscusso ad ala alta del C172..... :mrgreen:
Gli altri due (Tecnam) ho l'impressione che siano ULM "upgradati". Sbaglio??? :roll:
non lo so... che significa?
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Type rating e line training

Messaggio da sigmet » 26 luglio 2016, 13:18

sparizione ha scritto: [

Gli altri due (Tecnam) ho l'impressione che siano ULM "upgradati". Sbaglio??? :roll:
E' la versione "targata" degli stessi aerei ...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Type rating e line training

Messaggio da MartaP » 26 luglio 2016, 15:24

sigmet ha scritto:
spiridione ha scritto:
Gli altri due (Tecnam) ho l'impressione che siano ULM "upgradati". Sbaglio??? :roll:
E' la versione "targata" degli stessi aerei ...
ah ecco.... :D

ma ai fini pratici non cambia niente, suppongo...sono comunque usati per le lezioni di volo... :wink:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Type rating e line training

Messaggio da Boeing 737-800 » 26 luglio 2016, 20:52

Non dimentichiamoci del padre di famiglia Socata TB9!! Splendida macchina che non ha nulla da invidiare al C172 o PA28 anzi! A me i tecnam poi non piacciono così come il rombo del loro rotax! :mrgreen: Sembrano giocattolini a confronto dei vecchi classici.. Il loro pregio è che andando a verde costa molto meno volarci :mrgreen:
BOEING 737-800

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Type rating e line training

Messaggio da Marco92 » 31 luglio 2016, 19:37

Io ci ho volato sul P2002JF, non mi piace per nulla. Ho sentito parlare benissimo del P2010 invece.

Rispondi