ATPL CASA Australia, visto e informazioni utili

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mylifeleo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 giugno 2016, 1:41

ATPL CASA Australia, visto e informazioni utili

Messaggio da mylifeleo » 19 giugno 2016, 20:25

Non mi sono ancora presentato, provvederò al più presto, ma ho bisogno urgente di alcune informazioni in merito all'oggetto del topic.
Ho 25 anni a luglio e per vari motivi, alcuni personali altri sociali, sto pensando seriamente da più di un anno di fare un'esperienza di lavoro e conseguimento della licenza ATPL all'estero: in particolare e per ordine avrei preso in considerazione Australia, Usa e Sudafrica.

L'Australia sarebbe la prima scelta oltre che per motivi economici ho letto su questo o forse altri forum che la licenza CASA è integrabile(o meglio trasformabile) con un anno in più di corso universitario in una bachelor. Come dire licenza e bachelor in una sola volta non sarebbero male.

Ovviamente non ho 60000 AUD e passa da spendere subito per corso e altro per mantenermi dovrei cercare anche un lavoro utile per mantenermi e ripagarmi il corso che secondo gli stipendi/costo della vita austriaco e con qualche sacrificio non dovrebbe essere nemmeno troppo difficile.

Le mie domande erano queste:
1) quale visto potrebbe essere più utile per me?
2) quale scuola di volo e in quale città(preferirei quelle più grandi, Sydney o Melbourne odio le città piccole) scegliere?
3) E' vero il discorso dellla Bachelor in Aviation?
4) Avete consigli da darmi?

Rispondi