Esame Fiso

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
peppe_17
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 giugno 2016, 19:13

Esame Fiso

Messaggio da peppe_17 » 30 giugno 2016, 22:03

Ciao a tutti, probabilmente alla prossima sessione di esame Fiso cercherò di prendere la licenza.
Vorrei sapere da qualcuno che ha superato l'esame qualche dritta utile ovvero: Principali argomenti da studiare e principali argomenti che chiedono, prova pratica che fanno fare, cosa considerano fondamentale per il superamento di esso e cosa studiare.
Grazie a tutti, saluti
Giuseppe 8)

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Esame Fiso

Messaggio da Jolax » 1 luglio 2016, 23:35

peppe_17 ha scritto:Ciao a tutti, probabilmente alla prossima sessione di esame Fiso cercherò di prendere la licenza.
Vorrei sapere da qualcuno che ha superato l'esame qualche dritta utile ovvero: Principali argomenti da studiare e principali argomenti che chiedono, prova pratica che fanno fare, cosa considerano fondamentale per il superamento di esso e cosa studiare.
Grazie a tutti, saluti
Giuseppe 8)

Hai dato un'occhiata alla sezione dedicata del sito ENAC?

peppe_17
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 giugno 2016, 19:13

Re: Esame Fiso

Messaggio da peppe_17 » 2 luglio 2016, 12:49

Ciao, si ho dato un occhiata ed è fatta anche bene. ....il programma è vasto e non si capisce molto cosa studiare. Infatti chiedevo se qualcuno con l'esperienza dell'esame mi potesse consigliare cosa studiare...cosa chiedono principalmente...grazie

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Esame Fiso

Messaggio da Jolax » 2 luglio 2016, 22:39

peppe_17 ha scritto:Ciao, si ho dato un occhiata ed è fatta anche bene. ....il programma è vasto e non si capisce molto cosa studiare. Infatti chiedevo se qualcuno con l'esperienza dell'esame mi potesse consigliare cosa studiare...cosa chiedono principalmente...grazie
Ti chiedevo se hai già visto la sezione del sito perché ti spiega a grandi linee gli argomenti d'esame.
io ti consiglierei di leggerti gli annessi icao 2 e 11.. O meglio, se hai fatto l'itaer trovi tutti quegli argomenti sul libro di traffico.
Le domande di teoria sono abbastanza semplici. All'orale ti fanno delle domande molto
Simili a quelle dell'esame scritto. Probabilmente ti chiederanno le domande che hai eventualmente sbagliato sullo scritto.

Per la prova pratica, studiati i punti dell'area di servizio, memorizza le
Frequenze ecc.. La prova consiste nel simulare un paio di partenze ifr, un arrivo vfr, una situazione di emergenza/inusuale (arrivo con carrello bloccato,fuoco a bordo, arrivo con pista occupata).. Nulla di impossibile
Ricordati di non dare "autorizzazioni", usa la parolina magica "able to?" :)
Se hai altri dubbi, anche via PM.
In bocca al lupo

Rispondi