Percorso più veloce e meno dispendioso,lavorando e studiando

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Percorso più veloce e meno dispendioso,lavorando e studiando

Messaggio da inabw » 22 settembre 2016, 14:53

Buongiorno,

mi rivolgo a voi professionisti ed esperti del settore.
Il percorso (per ottenere tutte le licenze) meno dispendioso in Italia, e progressivamente più sostenibile ( lavorando e studiando) quale potrebbe essere?
Avrei pensato a : PPL + HB ( per raggiungere 50 H pic) + IR/Mep+ HB ( raggiungere 150 h pic) + CPL ( ed eventuale HB PER le 250 h totali) + ATPL theory.

Se avete consigli ed opinioni mi farebbe piacere confrontarmi.

Grazie.
Ready for line up and departure


Avatar utente
Folgorato196
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 dicembre 2007, 2:42
Località: Firenze

Re: Percorso più veloce e meno dispendioso,lavorando e studiando

Messaggio da Folgorato196 » 22 settembre 2016, 16:04

Credo che ci siano poche altre soluzioni, o il percorso modulare che tu hai descritto o un integrato che però prevede un impegno a tempo pieno quindi impossibile da coniugare con il lavoro. Ma lascio la parola ad i più esperti del settore
"La vittoria o la sconfitta sono nelle mani di Dio, dell'onore siamo soltanto noi signori e padroni"

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Percorso più veloce e meno dispendioso,lavorando e studiando

Messaggio da Jolax » 22 settembre 2016, 17:23

Sei vincolato a fare il tutto in Italia per via del lavoro oppure avresti modo di sfruttare giorni di riposo/ferie/aspettativa ecc per poterti spostare altrove per periodi anche brevi?
in entrambi i casi, in che zona vivi? puoi scrivere anche in pvt.. per il solo fatto che hai nominato il modulare, meriti di essere illuminato :D

Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Re: Percorso più veloce e meno dispendioso,lavorando e studiando

Messaggio da inabw » 23 settembre 2016, 12:13

Jolax ha scritto:Sei vincolato a fare il tutto in Italia per via del lavoro oppure avresti modo di sfruttare giorni di riposo/ferie/aspettativa ecc per poterti spostare altrove per periodi anche brevi?
in entrambi i casi, in che zona vivi? puoi scrivere anche in pvt.. per il solo fatto che hai nominato il modulare, meriti di essere illuminato :D
Avrei, volendo, qualche giorno di ferie e riposi... il problema è che il training io lo farei pagandolo mese per mese, e accumulare soldi necessari per HB per poi partire, significherebbe rimanere a terra per troppo tempo.
Ti ringrazio, tu segui un modulare?? Ciao
Ready for line up and departure


Rispondi