Type rating

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Type rating

Messaggio da inabw » 24 settembre 2016, 16:29

Buongiorno,

qual'e' l'a/m meno costoso su cui effettuare il passaggio macchina e che garantirebbe un riscontro lavorativo( sia linea che aviazione civile)?
Guardavo su un sito americano i type su citation, cessna ed altri a/m "piccoli" per confrontare poi la domanda con l'offerta di PIC E SIC su quest'ultimi.
Voi cosa consigliereste ?
Grazie
Ready for line up and departure


Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Type rating

Messaggio da Boeing 737-800 » 24 settembre 2016, 22:06

Nessuno! Avere un type senza ore è praticamente inutile! Piuttosto investirei i soldi in un corso istruttori :wink:
BOEING 737-800

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Type rating

Messaggio da flyingbrandon » 24 settembre 2016, 23:42

inabw ha scritto:Buongiorno,

qual'e' l'a/m meno costoso su cui effettuare il passaggio macchina e che garantirebbe un riscontro lavorativo( sia linea che aviazione civile)?
Guardavo su un sito americano i type su citation, cessna ed altri a/m "piccoli" per confrontare poi la domanda con l'offerta di PIC E SIC su quest'ultimi.
Voi cosa consigliereste ?
Grazie
Onestamente? Di pensare a fare i primi passi...non gli ultimi...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Re: Type rating

Messaggio da inabw » 25 settembre 2016, 0:04

flyingbrandon ha scritto:
inabw ha scritto:Buongiorno,

qual'e' l'a/m meno costoso su cui effettuare il passaggio macchina e che garantirebbe un riscontro lavorativo( sia linea che aviazione civile)?
Guardavo su un sito americano i type su citation, cessna ed altri a/m "piccoli" per confrontare poi la domanda con l'offerta di PIC E SIC su quest'ultimi.
Voi cosa consigliereste ?
Grazie
Onestamente? Di pensare a fare i primi passi...non gli ultimi...
Assolutamente, sono semplicemente curioso in merito allo sviluppo del mercato aeronautico e ai cambiamenti nel futuro.
Ready for line up and departure


Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Type rating

Messaggio da flyingbrandon » 25 settembre 2016, 0:45

inabw ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
inabw ha scritto:Buongiorno,

qual'e' l'a/m meno costoso su cui effettuare il passaggio macchina e che garantirebbe un riscontro lavorativo( sia linea che aviazione civile)?
Guardavo su un sito americano i type su citation, cessna ed altri a/m "piccoli" per confrontare poi la domanda con l'offerta di PIC E SIC su quest'ultimi.
Voi cosa consigliereste ?
Grazie
Onestamente? Di pensare a fare i primi passi...non gli ultimi...
Assolutamente, sono semplicemente curioso in merito allo sviluppo del mercato aeronautico e ai cambiamenti nel futuro.
Eh...ti tocca aspettare il futuro allora... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Re: Type rating

Messaggio da inabw » 25 settembre 2016, 10:24

flyingbrandon ha scritto:
inabw ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
inabw ha scritto:Buongiorno,

qual'e' l'a/m meno costoso su cui effettuare il passaggio macchina e che garantirebbe un riscontro lavorativo( sia linea che aviazione civile)?
Guardavo su un sito americano i type su citation, cessna ed altri a/m "piccoli" per confrontare poi la domanda con l'offerta di PIC E SIC su quest'ultimi.
Voi cosa consigliereste ?
Grazie
Onestamente? Di pensare a fare i primi passi...non gli ultimi...
Assolutamente, sono semplicemente curioso in merito allo sviluppo del mercato aeronautico e ai cambiamenti nel futuro.
Eh...ti tocca aspettare il futuro allora... :mrgreen:
Ciao!
FlyingBrandon, tu da professionista, credi che il p2f diventerà prassi per accedere in linea? Grazie come sempre per le info
Ready for line up and departure


Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Type rating

Messaggio da flyingbrandon » 25 settembre 2016, 11:06

inabw ha scritto:
FlyingBrandon, tu da professionista, credi che il p2f diventerà prassi per accedere in linea? Grazie come sempre per le info
No...
Il type te lo dovrai pagare...ma, per il resto, penso proprio di no o, per lo meno, personalmente rifiuterei di pagare anche una volta in linea.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Re: Type rating

Messaggio da inabw » 25 settembre 2016, 14:39

flyingbrandon ha scritto:
inabw ha scritto:
FlyingBrandon, tu da professionista, credi che il p2f diventerà prassi per accedere in linea? Grazie come sempre per le info
No...
Il type te lo dovrai pagare...ma, per il resto, penso proprio di no o, per lo meno, personalmente rifiuterei di pagare anche una volta in linea.
Ciao!
Chiarissimo come sempre , thank you sir.
Ready for line up and departure


Rispondi