info su situazione lavorativa in USA

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Folgorato196
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 dicembre 2007, 2:42
Località: Firenze

info su situazione lavorativa in USA

Messaggio da Folgorato196 » 17 febbraio 2017, 20:21

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha amicizie o parenti in USA che potesse riferire notizie reali ed aggiornate sul mondo dell'aviazione nel paese a stelle e strisce, o se qualcuno sta facendo corsi di volo in america e potesse riferirrmi le sue ifnromazioni.
Chiedo questo perche la ragazza che frequento, che è americana, deve ritornare a casa sua perche in italia non riesce a trovare lavoro (è innamorata dell'italia e voleva venire a vivere qui la pazza :D pensando di trovare lavoro) e mi ha chiesto di andare con lei a vivere a Seattle. Io accetterei al volo ma fortunatamente ho un lavoro statale, non diventerò ricco ma è uno stipendio sicuro che di questi tempi è oro ed ho fatto parecchi sacrifici per averlo. So che potrei prendere 11 mesi di aspettativa, mi sono già informato, ma sebbene sia tanto tempo sono però troppo pochi per finire i corsi di volo e prendere i brevetti e trovare un lavoro. Quindi mi sto informando per vedere come è la situazione oltreoceano e capire se a quasi 35 anni posso permettermi di abbandonare tutto o se farei solo una grande cavolata.
Chiedetemi pure qualsiasi cosa ed ogni suggerimento o informazione di qualsiasi tipo è veramente ben accetta
"La vittoria o la sconfitta sono nelle mani di Dio, dell'onore siamo soltanto noi signori e padroni"

Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Re: info su situazione lavorativa in USA

Messaggio da inabw » 18 febbraio 2017, 9:00

Folgorato196 ha scritto:Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha amicizie o parenti in USA che potesse riferire notizie reali ed aggiornate sul mondo dell'aviazione nel paese a stelle e strisce, o se qualcuno sta facendo corsi di volo in america e potesse riferirrmi le sue ifnromazioni.
Chiedo questo perche la ragazza che frequento, che è americana, deve ritornare a casa sua perche in italia non riesce a trovare lavoro (è innamorata dell'italia e voleva venire a vivere qui la pazza :D pensando di trovare lavoro) e mi ha chiesto di andare con lei a vivere a Seattle. Io accetterei al volo ma fortunatamente ho un lavoro statale, non diventerò ricco ma è uno stipendio sicuro che di questi tempi è oro ed ho fatto parecchi sacrifici per averlo. So che potrei prendere 11 mesi di aspettativa, mi sono già informato, ma sebbene sia tanto tempo sono però troppo pochi per finire i corsi di volo e prendere i brevetti e trovare un lavoro. Quindi mi sto informando per vedere come è la situazione oltreoceano e capire se a quasi 35 anni posso permettermi di abbandonare tutto o se farei solo una grande cavolata.
Chiedetemi pure qualsiasi cosa ed ogni suggerimento o informazione di qualsiasi tipo è veramente ben accetta
Io ho qualche anno meno di te e sono solo agli inizi...Comunque vada e qualsiasi cosa tu faccia, rimettersi in gioco e non mollare non è da tutti, meriti rispetto e onore, auguri per tutto !!!
Ready for line up and departure


Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: info su situazione lavorativa in USA

Messaggio da SuperMau » 20 febbraio 2017, 11:00

Scusa, senza offesa, ma sei folgorato di nome e di fatto.. :lol:
Voglio dire, hai la morosa americana, la cosa piu' semplice e'' chiedere ai suoi amici e conoscenti in zona !!!

Poi, visto che sei statale e puoi prendere l'aspettativa, ti suggerisco di approfittarne, vai a Seattle con la morosa, vedi come ti trovi a vivere li tutti i giorni, (che e' MOOOLTO diverso da andarci solo per le vacanze), intanto cerchi un lavoro (diverso dal pilota) per poter continuare la vita li (se vuoi restare) e NEL FRATTEMPO studi per le licenze e vedi cosa fare per il futuro.

Questa e' l'unica soluzione logica che io vedo.
Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Folgorato196
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 dicembre 2007, 2:42
Località: Firenze

Re: info su situazione lavorativa in USA

Messaggio da Folgorato196 » 20 febbraio 2017, 12:41

Si hai ragione, sono fortunato da moli punti di vista, questo lo so. Ma vorrei evitare di fare errori e partire senza ponderare bene la cosa è perdere tutto quello che ho costruito
"La vittoria o la sconfitta sono nelle mani di Dio, dell'onore siamo soltanto noi signori e padroni"

Rispondi