Visita medica di seconda classe da rifare :,,(

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Flash98db
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 febbraio 2017, 16:17

Visita medica di seconda classe da rifare :,,(

Messaggio da Flash98db » 21 marzo 2017, 16:30

Buona sera amici
,un mesetto fa ho superato l'esame teorico del PPL e poiché (ovviamente) ora devo cominciare a volare,
Settimana scorsa mi sono recato in uno studio medico specializzato in visite mediche e rinnovi di seconda classe.
Mi ha fatto fare un test visivo e uditivo ed è andato tutto bene.
Il problema si presenta durante l'Elettrocardiogramma e la misurazione della pressione.
Infatti, sono un tipo piuttosto timido e ansioso, e a seguito di ciò, in sede avevo la pressione e la frequenza alle stelle.
Ora, mi ha dunque mandato a fare una visita cardiologica in un altro studio e anche un test che si chiama holter pressorio.
Il punto è che io mi agito anche durante un eventuale visita cardiologica... ma normalmente sto bene.
Vorrà dire che non farò mai il pilota??

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11974
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Visita medica di seconda classe da rifare :,,(

Messaggio da flyingbrandon » 21 marzo 2017, 16:32

Flash98db ha scritto:Buona sera amici
,un mesetto fa ho superato l'esame teorico del PPL e poiché (ovviamente) ora devo cominciare a volare,
Settimana scorsa mi sono recato in uno studio medico specializzato in visite mediche e rinnovi di seconda classe.
Mi ha fatto fare un test visivo e uditivo ed è andato tutto bene.
Il problema si presenta durante l'Elettrocardiogramma e la misurazione della pressione.
Infatti, sono un tipo piuttosto timido e ansioso, e a seguito di ciò, in sede avevo la pressione e la frequenza alle stelle.
Ora, mi ha dunque mandato a fare una visita cardiologica in un altro studio e anche un test che si chiama holter pressorio.
Il punto è che io mi agito anche durante un eventuale visita cardiologica... ma normalmente sto bene.
Vorrà dire che non farò mai il pilota??
Questo non lo so...ma ti conviene trovare un modo per gestire la tua "agitazione"...perché nella carriera che stai scegliendo potrebbe essere un problema...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Visita medica di seconda classe da rifare :,,(

Messaggio da air.surfer » 21 marzo 2017, 16:53

No, non vuol dire quello.
Il richiedere esami supplementari, tipo l'holter pressorio che ti hanno fatto ad esempio, è una normale prassi. Se da quelli risulterà che non hai nessuna patologia incompatibile con l'idoneità, allora "happy landings". Tutto qui.
Inoltre, con il tempo e l'esperienza, imparerai anche a gestire anche l'ansia, non preoccuparti.
Io ero proprio come te. Pressione inclusa. :mrgreen:

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Visita medica di seconda classe da rifare :,,(

Messaggio da Jolax » 21 marzo 2017, 18:54

Non ho mai compreso il perché del far fare le visite dopo aver iniziato il corso!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11974
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Visita medica di seconda classe da rifare :,,(

Messaggio da flyingbrandon » 21 marzo 2017, 18:56

Jolax ha scritto:Non ho mai compreso il perché del far fare le visite dopo aver iniziato il corso!
Io ho capito che è un rinnovo...ma forse ho capito male. Se fosse il primo rilascio...si...sarebbe un errore...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi