Hour Building in 2

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Hour Building in 2

Messaggio da inabw » 21 marzo 2017, 23:57

Parlando con un mio conoscente, mi ha consigliato di fare l'HB con un altro pilota in modo da dividere le spese :?
Ma che cosa vuol dire? Se faccio da A a B io PIC e da B ad A l'altro Pilota PIC dov'è il vantaggio ed il risparmio?
Forse intendeva loggarsi le ore entrambi, che è "leggermente" illegale come pratica e che rischierei di perdere tutto quello costruito com sacrificio e tempo.
Ready for line up and departure


Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Hour Building in 2

Messaggio da Boeing 737-800 » 22 marzo 2017, 12:35

Per spese magari intendeva tasse di atterraggio ecc
E' assolutamente illegale loggarsi ore in cui non si è al comando di aerei Single Pilot (eccetto quando c'è un FI alla tua destra ma in questo caso le logghi dual) in Europa ma credo che in Usa ci sia una normativa che permette di loggarsi come PIC le ore da safety pilot volate quindi assieme ad un compagno.
In ogni caso ti consiglierei di effettuare il riempimento in compagnia di qualcuno, un pilota magari con la tua stessa esperienza perchè si impara di più e ci si può "dividere " i compiti... farsi tutte le 100h da solo sai che noia a meno che non le fai su un F16 :mrgreen:
BOEING 737-800

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Hour Building in 2

Messaggio da flyingbrandon » 22 marzo 2017, 14:03

Boeing 737-800 ha scritto:Per spese magari intendeva tasse di atterraggio ecc
E' assolutamente illegale loggarsi ore in cui non si è al comando di aerei Single Pilot (eccetto quando c'è un FI alla tua destra ma in questo caso le logghi dual) in Europa ma credo che in Usa ci sia una normativa che permette di loggarsi come PIC le ore da safety pilot volate quindi assieme ad un compagno.
In ogni caso ti consiglierei di effettuare il riempimento in compagnia di qualcuno, un pilota magari con la tua stessa esperienza perchè si impara di più e ci si può "dividere " i compiti... farsi tutte le 100h da solo sai che noia a meno che non le fai su un F16 :mrgreen:
No...in Europa sono abbastanza certo che non si possa fare....in USA , sapevo, era controversa. Uno dei due è PIC...l'altro, se non è istruttore, non può mettere niente.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Hour Building in 2

Messaggio da Luke3 » 22 marzo 2017, 15:36

In America si fa cosi': uno dei due e' sotto il visore per IFR simulato e puo' loggare l'intero volo come PIC e cross country (se atterrano ad una destinazione a piu' di 50nm dal punto di origine). L'altro a quell punto diventa safety pilot e puo' loggare PIC per la parte del volo in cui l'amico sta indossando il visore, ma non puo' loggare cross country perche' non esegue gli atterraggi.

Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Re: Hour Building in 2

Messaggio da inabw » 22 marzo 2017, 16:10

Luke3 ha scritto:In America si fa cosi': uno dei due e' sotto il visore per IFR simulato e puo' loggare l'intero volo come PIC e cross country (se atterrano ad una destinazione a piu' di 50nm dal punto di origine). L'altro a quell punto diventa safety pilot e puo' loggare PIC per la parte del volo in cui l'amico sta indossando il visore, ma non puo' loggare cross country perche' non esegue gli atterraggi.
In Europa non si può fare ?
Ready for line up and departure


Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Hour Building in 2

Messaggio da flyingbrandon » 22 marzo 2017, 16:23

inabw ha scritto:
Luke3 ha scritto:In America si fa cosi': uno dei due e' sotto il visore per IFR simulato e puo' loggare l'intero volo come PIC e cross country (se atterrano ad una destinazione a piu' di 50nm dal punto di origine). L'altro a quell punto diventa safety pilot e puo' loggare PIC per la parte del volo in cui l'amico sta indossando il visore, ma non puo' loggare cross country perche' non esegue gli atterraggi.
In Europa non si può fare ?
No perché in Europa non esiste il safety pilot... :mrgreen: se non è cambiato qualcosa ultimamente...ma non mi risulta...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Re: Hour Building in 2

Messaggio da inabw » 22 marzo 2017, 16:24

flyingbrandon ha scritto:
inabw ha scritto:
Luke3 ha scritto:In America si fa cosi': uno dei due e' sotto il visore per IFR simulato e puo' loggare l'intero volo come PIC e cross country (se atterrano ad una destinazione a piu' di 50nm dal punto di origine). L'altro a quell punto diventa safety pilot e puo' loggare PIC per la parte del volo in cui l'amico sta indossando il visore, ma non puo' loggare cross country perche' non esegue gli atterraggi.
In Europa non si può fare ?
No perché in Europa non esiste il safety pilot... :mrgreen: se non è cambiato qualcosa ultimamente...ma non mi risulta...
Ciao!

:cry: Brandon dacci un consiglio spassionato
Ready for line up and departure


Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Hour Building in 2

Messaggio da flyingbrandon » 22 marzo 2017, 16:29

inabw ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
inabw ha scritto:
Luke3 ha scritto:In America si fa cosi': uno dei due e' sotto il visore per IFR simulato e puo' loggare l'intero volo come PIC e cross country (se atterrano ad una destinazione a piu' di 50nm dal punto di origine). L'altro a quell punto diventa safety pilot e puo' loggare PIC per la parte del volo in cui l'amico sta indossando il visore, ma non puo' loggare cross country perche' non esegue gli atterraggi.
In Europa non si può fare ?
No perché in Europa non esiste il safety pilot... :mrgreen: se non è cambiato qualcosa ultimamente...ma non mi risulta...
Ciao!

:cry: Brandon dacci un consiglio spassionato
Falle....perché sono tra le più formative...
se vuoi risparmiare trova qualcuno che vuole farsi un giro in aereo e dividi le spese del noleggio...
Ciao!


P.S. Dove voli? Bresso?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Re: Hour Building in 2

Messaggio da inabw » 22 marzo 2017, 17:07

flyingbrandon ha scritto:
inabw ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
inabw ha scritto:
Luke3 ha scritto:In America si fa cosi': uno dei due e' sotto il visore per IFR simulato e puo' loggare l'intero volo come PIC e cross country (se atterrano ad una destinazione a piu' di 50nm dal punto di origine). L'altro a quell punto diventa safety pilot e puo' loggare PIC per la parte del volo in cui l'amico sta indossando il visore, ma non puo' loggare cross country perche' non esegue gli atterraggi.
In Europa non si può fare ?
No perché in Europa non esiste il safety pilot... :mrgreen: se non è cambiato qualcosa ultimamente...ma non mi risulta...
Ciao!

:cry: Brandon dacci un consiglio spassionato
Falle....perché sono tra le più formative...
se vuoi risparmiare trova qualcuno che vuole farsi un giro in aereo e dividi le spese del noleggio...
Ciao!


P.S. Dove voli? Bresso?
Grazie!! Si volo a Bresso, ci sei stato?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Hour Building in 2

Messaggio da flyingbrandon » 22 marzo 2017, 17:27

inabw ha scritto:

Grazie!! Si volo a Bresso, ci sei stato?
Avevo fatto la teoria dell'ATPL...ma non Ho mai volato lì. Se ti serve un sacco ci vengo...ma l'ora volo non te la pago...ti pago il caffè... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Re: Hour Building in 2

Messaggio da inabw » 22 marzo 2017, 17:47

flyingbrandon ha scritto:
inabw ha scritto:

Grazie!! Si volo a Bresso, ci sei stato?
Avevo fatto la teoria dell'ATPL...ma non Ho mai volato lì. Se ti serve un sacco ci vengo...ma l'ora volo non te la pago...ti pago il caffè... :mrgreen:
Ciao!
Ahahahaha dai dammi ancora poco tempo e poi si può fare !!! :mrgreen:
Ready for line up and departure


Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Hour Building in 2

Messaggio da flyingbrandon » 22 marzo 2017, 18:32

inabw ha scritto: Ahahahaha dai dammi ancora poco tempo e poi si può fare !!! :mrgreen:
Figurati!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Hour Building in 2

Messaggio da Jolax » 22 marzo 2017, 20:09

Mi pare di aver letto che delle 100h richieste come pic, possano esserci anche delle ore volate su TMG (max 30?)
C'è qualche posto in Europa dove si vola su TMG ad un costo decente? Credo
Sia formativo..

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Hour Building in 2

Messaggio da flyingbrandon » 22 marzo 2017, 20:55

Jolax ha scritto:Mi pare di aver letto che delle 100h richieste come pic, possano esserci anche delle ore volate su TMG (max 30?)
C'è qualche posto in Europa dove si vola su TMG ad un costo decente? Credo
Sia formativo..
Non so cosa sia TMG.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Hour Building in 2

Messaggio da Jolax » 23 marzo 2017, 0:11

Motoaliante :)

Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Re: Hour Building in 2

Messaggio da inabw » 23 marzo 2017, 9:26

Jolax ha scritto:Motoaliante :)
:lol: Se ne trovate uno in Lombardia avvisatemi!!!
Ready for line up and departure


Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Hour Building in 2

Messaggio da Jolax » 23 marzo 2017, 10:00

inabw ha scritto:
Jolax ha scritto:Motoaliante :)
:lol: Se ne trovate uno in Lombardia avvisatemi!!!
Tranquillo che se c'è, te lo faranno pagare almeno 100-120€/h xD

Rispondi