Pagarsi le licenze nel 2017
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 4 agosto 2017, 15:18
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Be , li bisognerebbe chiedere a qualcuno che ne possiede uno , un hangar ho cercato su internet , si è dai 100$ ai 500$ al mese , dipende da luogo e dimensione , per la manutenzione ho letto che in molti aereoclub puoi farti fare manutenzione da loro , ma ripeto a parer mio se lo si prende in 3 4 persone , può essere un ulteriore modo di risparmiare.
Ovviamente poi uno è fortunato e npn capita nulla , l altro sfortunato e si spacca qualcosa dopo 2 ore.
Ovviamente poi uno è fortunato e npn capita nulla , l altro sfortunato e si spacca qualcosa dopo 2 ore.
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Ma stiamo parlando di USA o Italia?coolrunning ha scritto:Be , li bisognerebbe chiedere a qualcuno che ne possiede uno , un hangar ho cercato su internet , si è dai 100$ ai 500$ al mese , dipende da luogo e dimensione , per la manutenzione ho letto che in molti aereoclub puoi farti fare manutenzione da loro , ma ripeto a parer mio se lo si prende in 3 4 persone , può essere un ulteriore modo di risparmiare.
Ovviamente poi uno è fortunato e npn capita nulla , l altro sfortunato e si spacca qualcosa dopo 2 ore.
Airspeed is Life!
-
- Rullaggio
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 4 agosto 2017, 15:18
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
mcllcu ha scritto:Ma stiamo parlando di USA o Italia?coolrunning ha scritto:Be , li bisognerebbe chiedere a qualcuno che ne possiede uno , un hangar ho cercato su internet , si è dai 100$ ai 500$ al mese , dipende da luogo e dimensione , per la manutenzione ho letto che in molti aereoclub puoi farti fare manutenzione da loro , ma ripeto a parer mio se lo si prende in 3 4 persone , può essere un ulteriore modo di risparmiare.
Ovviamente poi uno è fortunato e npn capita nulla , l altro sfortunato e si spacca qualcosa dopo 2 ore.
io parlo di prezzi u.s.a. perchè stavo guardando qui nella mia zona , ma non credo via molta differenza di prezzo in italia , ma ribadisco , dovrebbe dircelo qualcuno che ne possiede uno
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Da noi le cose sono un po' diverse, anche per la manutenzione.coolrunning ha scritto:mcllcu ha scritto:Ma stiamo parlando di USA o Italia?coolrunning ha scritto:Be , li bisognerebbe chiedere a qualcuno che ne possiede uno , un hangar ho cercato su internet , si è dai 100$ ai 500$ al mese , dipende da luogo e dimensione , per la manutenzione ho letto che in molti aereoclub puoi farti fare manutenzione da loro , ma ripeto a parer mio se lo si prende in 3 4 persone , può essere un ulteriore modo di risparmiare.
Ovviamente poi uno è fortunato e npn capita nulla , l altro sfortunato e si spacca qualcosa dopo 2 ore.
io parlo di prezzi u.s.a. perchè stavo guardando qui nella mia zona , ma non credo via molta differenza di prezzo in italia , ma ribadisco , dovrebbe dircelo qualcuno che ne possiede uno
Airspeed is Life!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
In tutta onestà, a mio avviso, il prendere un aereo per fare riempimento , non è una buona idea soprattutto se non sei dell'ambiente e ci capisci poco. Oltre al danno economico se l'aereo ha qualcosa (qualche problema) rischi un fermo macchina prolungato che ti porterebbe a tardare il tuo accumulo di ore in modo notevole. Troppe spese impreviste e troppe possibili complicazioni per un riempimento...risparmi sicuramente tempo e denaro a noleggiarlo...soprattutto in USA.coolrunning ha scritto:Be , li bisognerebbe chiedere a qualcuno che ne possiede uno , un hangar ho cercato su internet , si è dai 100$ ai 500$ al mese , dipende da luogo e dimensione , per la manutenzione ho letto che in molti aereoclub puoi farti fare manutenzione da loro , ma ripeto a parer mio se lo si prende in 3 4 persone , può essere un ulteriore modo di risparmiare.
Ovviamente poi uno è fortunato e npn capita nulla , l altro sfortunato e si spacca qualcosa dopo 2 ore.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Sono d'accordo. In USA 5 anni fà alla skymates ti tiravano dietro il 172 G1000 a 125/150$ ora wet. Vai ovunque, l'ATC ti segue per mano. Acquistare un velivolo son solo rogne a parer mio.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18984
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Sono d'accordo con quanto ti hanno già risposto nei post sopra: acquistare l'aereo in proprio per il riempimento, anche se in 3 o 4, è un rischio troppo elevato. Una volta acquistato, oltre a tutto il resto, il costo veramente importante è la manutenzione. Se capita un guasto importante al motore o alla cellula sono veramente molti molti soldi che vanno. Idem se l'aereo dovrà essere sottoposto ad un check di manutenzione pesante.coolrunning ha scritto:che poi , scusate la domanda ,
ma le 150h per il CPL , devono essere fatte su un velivolo a noleggio o può essere di proprietà? deve avere l'IFR?
o io potrei semplicemente comprare un c150 e fare le ore utili con il mio aereo di proprietà ?
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Credo che a questo punto la mia unica chance sia riuscire a farsi sponsorizzare dalla compagnia aerea. Avete qualche idea su come provare a candidarsi?
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Io non ho mai visto in tempi recenti compagnie finanziare dal PPL.loreT314 ha scritto:Credo che a questo punto la mia unica chance sia riuscire a farsi sponsorizzare dalla compagnia aerea. Avete qualche idea su come provare a candidarsi?
Airspeed is Life!
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Dal cpl?mcllcu ha scritto:Io non ho mai visto in tempi recenti compagnie finanziare dal PPL.loreT314 ha scritto:Credo che a questo punto la mia unica chance sia riuscire a farsi sponsorizzare dalla compagnia aerea. Avete qualche idea su come provare a candidarsi?
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
La tua chance è andare a lavorare e risparmiare i soldi...
Le scorciatoie ci sono, ma sono per chi è ricco e usa i soldi di altri..la gente normale come te ( e come me e come molti altri ragazzi volenterosi) deve andare a lavorare, se davvero vuole fare questo percorso.
Hai 16 anni, inizia a risparmiare e entro i 23 avrai i soldi per fare tutto quanto.
Le scorciatoie ci sono, ma sono per chi è ricco e usa i soldi di altri..la gente normale come te ( e come me e come molti altri ragazzi volenterosi) deve andare a lavorare, se davvero vuole fare questo percorso.
Hai 16 anni, inizia a risparmiare e entro i 23 avrai i soldi per fare tutto quanto.
Ready for line up and departure
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Ragazzi ma Qual'è la differenza tra un atpl integrato ab initio https://www.aeroclubvarese.it/scuola-di ... -initio-a/ e invece quello modulare cpl+atpl. Perché l integrato costa di più? Quale conviene fare tenendo conto anche del prezzo?
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Un percorso modulare ti permette di decidere dove proseguire il training, potendo quindi scegliere diverse strutture e avere un vantaggio economico, non indifferente.loreT314 ha scritto:Ragazzi ma Qual'è la differenza tra un atpl integrato ab initio https://www.aeroclubvarese.it/scuola-di ... -initio-a/ e invece quello modulare cpl+atpl. Perché l integrato costa di più? Quale conviene fare tenendo conto anche del prezzo?
La scuola che hai citato è molto rinomata nel panorama italiano.
Ready for line up and departure
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
io consiglio vivamente il modulare. Ti permette di fare anche molta più esperienza da solo. alla fine il modulare costa un po' di più dell'integrato ma hai la fase intermedia dove hai la licenza PPL in mano e voli per i fatti tuoi...cosa che con l'integrato non puoi fare nello stesso modo dipendendo sempre da un istruttore.loreT314 ha scritto:Ragazzi ma Qual'è la differenza tra un atpl integrato ab initio https://www.aeroclubvarese.it/scuola-di ... -initio-a/ e invece quello modulare cpl+atpl. Perché l integrato costa di più? Quale conviene fare tenendo conto anche del prezzo?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Se l'obiettivo del ragazzo è contenere anche la spesa per il training, la possibilità di appoggiarsi a strutture nell'Europa dell'est porta sicuramente ad un calo del prezzo.flyingbrandon ha scritto:io consiglio vivamente il modulare. Ti permette di fare anche molta più esperienza da solo. alla fine il modulare costa un po' di più dell'integrato ma hai la fase intermedia dove hai la licenza PPL in mano e voli per i fatti tuoi...cosa che con l'integrato non puoi fare nello stesso modo dipendendo sempre da un istruttore.loreT314 ha scritto:Ragazzi ma Qual'è la differenza tra un atpl integrato ab initio https://www.aeroclubvarese.it/scuola-di ... -initio-a/ e invece quello modulare cpl+atpl. Perché l integrato costa di più? Quale conviene fare tenendo conto anche del prezzo?
Ciao!
Per questo il modulare è sicuramente vantaggioso, oltre che per tutto quello elencato da Brandon.
Certo, se dopo il PPL uno decide di proseguire presso i famosi "pilotifici", beh, allora cambia tutto, e anche il senso di questo thread.
Ready for line up and departure
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Si certo lintergato costa 68.000€ li a Varese, che nn trovo sicuramente alla mattina sull'albero in giardino. Con l'altro forse ho più tempo per guadagnarli tra una licenza e l'altra. Sono contento che Varese sia una buona scuola, è a mezz'ora di auto da dove vivo. Poi mi sono informato su scuole all'estero tipo Australia... Ho trovato questo https://www.mfs.com.au/courses ma I prezzi sono molto più alti che per esempio a Varese. Sapreste consigliarmi qualche posto in usa, Australia, Europa Dell est...
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Ci sono altri costi da valutare.loreT314 ha scritto:Si certo lintergato costa 68.000€ li a Varese, che nn trovo sicuramente alla mattina sull'albero in giardino. Con l'altro forse ho più tempo per guadagnarli tra una licenza e l'altra. Sono contento che Varese sia una buona scuola, è a mezz'ora di auto da dove vivo. Poi mi sono informato su scuole all'estero tipo Australia... Ho trovato questo https://www.mfs.com.au/courses ma I prezzi sono molto più alti che per esempio a Varese. Sapreste consigliarmi qualche posto in usa, Australia, Europa Dell est...
Quando ti dicono cifra "X" devi chiedere se queste comprendono i vari check intermedi/finali, esami teorici, esami pratici, costi esaminatore, rimborso esaminatore, spese enac per la licenza ecc
Poi, considera che la cifra "X" è basata sulle ore minime. Quindi se hai necessità di ore extra, devi pagare a parte.. un'ora di volo su multi engine ti costerà 4-600€.
Per il discorso estero..mischiare EASA(Europa), CASA (Aus), FAA(US) è come mischiare carne, pesce, frutta e formaggio!
Qualunque posto a cui ti rivolgersi all'infuori dell'Europa, richiederà il visto. Poi se vorrai lavorare in eu, dovrai affrontare le spese di conversione.
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Beh allora tra le mie confusissime idee credo che intraprendero questo percorso:
Finisco le superiori e prendo il ppl.
Mi iscrivo a una triennale (pensavo a matematica ma nn so)
Durante l'uni lavoro e metto da parte più soldi che riesco
Finita l'uni provo con i soldi a prendere le licenze rimanenti, vedo se trovo qualche cadet program a cui riesco ad accedere, se proprio mi va male vado a lavorare come assistente di volo (almeno sull aereo ci sono ahah) e proverò a guadagnare tutti i soldi per le licenze sperando di non diventare un pensionato nel frattempo ahah. Se poi pure quello va male almeno nn avrò il rimorso di nn aver fatto il mio "leap of faith".
Unico dubbio, una magistrale porterebbe via troppo tempo??
Finisco le superiori e prendo il ppl.
Mi iscrivo a una triennale (pensavo a matematica ma nn so)
Durante l'uni lavoro e metto da parte più soldi che riesco
Finita l'uni provo con i soldi a prendere le licenze rimanenti, vedo se trovo qualche cadet program a cui riesco ad accedere, se proprio mi va male vado a lavorare come assistente di volo (almeno sull aereo ci sono ahah) e proverò a guadagnare tutti i soldi per le licenze sperando di non diventare un pensionato nel frattempo ahah. Se poi pure quello va male almeno nn avrò il rimorso di nn aver fatto il mio "leap of faith".
Unico dubbio, una magistrale porterebbe via troppo tempo??
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Ah un altra cosa: tra ppl e cpl bisogna fare ore di volo? Mi potreste chiarire le idee sulla faccenda? Grazie mille
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Il percorso è così articolato:loreT314 ha scritto:Ah un altra cosa: tra ppl e cpl bisogna fare ore di volo? Mi potreste chiarire le idee sulla faccenda? Grazie mille
1) PPL ( età minima per il conseguimento 17 anni, 45 ore minimo di volo di cui 10 da solista)
2) Hour Building: altre 90 ore almeno, da solista
3) ATPL theory :14 esami / il corso può essere svolto in aula o in Distance Learning.
4) Vfr night / Abilitazione MEP/ Abilitazione al volo strumentale / CPL
5) MCC
Questo è il percorso modulare .
Ready for line up and departure
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Ma da solista si intende senza un istruttore o proprio da soli?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Dopo il PPL puoi andare da solo (senza istruttore) ma portarti chi ti pare...prima, ovviamente, no...sei da solo.loreT314 ha scritto:Ma da solista si intende senza un istruttore o proprio da soli?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Ragazzi cosa ne pensate di una cosa del genere?
http://www.flyingacademy.it/easa-0-atpl
So che il modulare è meglio ma I prezzi qui se quello che dice è vero sono decisamente ridotti. Che dite?
http://www.flyingacademy.it/easa-0-atpl
So che il modulare è meglio ma I prezzi qui se quello che dice è vero sono decisamente ridotti. Che dite?
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
In generale cosa ne pensate di questa scuola.
http://www.flyingacademy.it/easa-ppl
Perché vedo che anche il modulare e l'hour building ha prezzi bassi. È affidabile?
http://www.flyingacademy.it/easa-ppl
Perché vedo che anche il modulare e l'hour building ha prezzi bassi. È affidabile?
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Guardando il PPL mettono come costo totale 7598 tasse (21%) escluse.loreT314 ha scritto:In generale cosa ne pensate di questa scuola.
http://www.flyingacademy.it/easa-ppl
Perché vedo che anche il modulare e l'hour building ha prezzi bassi. È affidabile?
In totale sono 9193. Non mi sembra questo gran affare...
Anche l'hour building stiamo parlando di 30 euro in meno dell'Italia...
Airspeed is Life!
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
E per quanto riguarda questo? Perché il prezzo è così basso? Dov'è la fregatura?loreT314 ha scritto:Ragazzi cosa ne pensate di una cosa del genere?
http://www.flyingacademy.it/easa-0-atpl
So che il modulare è meglio ma I prezzi qui se quello che dice è vero sono decisamente ridotti. Che dite?
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=26&t=34337
vedendo post cosi mi viene male pero
è davvero così impossibile trovare lavoro una volta prese le licenze?
vedendo post cosi mi viene male pero
è davvero così impossibile trovare lavoro una volta prese le licenze?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Se fosse impossibile nessuno troverebbe lavoro....loreT314 ha scritto:http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=26&t=34337
vedendo post cosi mi viene male pero
è davvero così impossibile trovare lavoro una volta prese le licenze?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
ma perche vedo che tutti dicono che diventi solo il primo nella fila di quelli che pagano per lavorare, che spendi un sacco di soldi per poi essere disoccupati ecc.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
No c'è gente che arriva lo stesso anche senza il sacco di soldi...loreT314 ha scritto:ma perche vedo che tutti dicono che diventi solo il primo nella fila di quelli che pagano per lavorare, che spendi un sacco di soldi per poi essere disoccupati ecc.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Purtroppo, come già detto, le certezze di trovare impiego dopo il conseguimento delle licenze non te darà mai nessuno, a meno che tu non decida di frequentare un corso cadet MPL od integrato presso un pilotificio.loreT314 ha scritto:ma perche vedo che tutti dicono che diventi solo il primo nella fila di quelli che pagano per lavorare, che spendi un sacco di soldi per poi essere disoccupati ecc.
Mettiti l'anima in pace amico mio: il rischio è alto ma se non ci provi nemmeno hai già perso in partenza.
Ready for line up and departure
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
E questi corsi di cui parli costeranno 8 millioni di euro, vero?
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
sarebbe una cosa tipo questo?
http://caeoaa.com/
perche io conosco uno che ha fatto un prestito, poi è andato a fte jerez, ora lavora come pilota e sta pagando il debito. è fattibile una cosa così?
http://caeoaa.com/
perche io conosco uno che ha fatto un prestito, poi è andato a fte jerez, ora lavora come pilota e sta pagando il debito. è fattibile una cosa così?
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Per un rene non credo che ti diano sufficienti soldiloreT314 ha scritto:sarebbe una cosa tipo questo?
http://caeoaa.com/
perche io conosco uno che ha fatto un prestito, poi è andato a fte jerez, ora lavora come pilota e sta pagando il debito. è fattibile una cosa così?
Re: Pagarsi le licenze nel 2017
Che bello