Aviomar, Jerez o Oxford ?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Luca Piergentili
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 agosto 2017, 13:10

Aviomar, Jerez o Oxford ?

Messaggio da Luca Piergentili » 28 agosto 2017, 15:40

Scusate per il miliardesimo post riguardo scuole di volo e brevetti.... (atpl)
Sto valutando una buona scuola di volo da frequentare il prossimo anno (ho ancora un anno di scienfitico) e vorrei sapere quale potrebbe essere la piu adatta... premettendo il fatto che vorrei avere una buona preparazione che mi assicuri lavoro cosa mi consigliate ?
Ho visitato aviomar e parlato con il personale, mi ha fatto un'ottima impressione e la struttura mi è sembrata altamente specializzata; rimane però il fatto che scuole come oxford e jerez siano molto piu prestigiose...
Non avendo problemi di budget grazie a dio, cosa mi consigliate ? Vale la pena andare all'estero due anni oppure mi conviene rimanere a casuccia? :shock:
ps. Ho visto che anche in aviomar c'è una buona percentuale di piloti che ottiene lavoro subito :roll:

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Aviomar, Jerez o Oxford ?

Messaggio da Marco92 » 31 agosto 2017, 9:08

Buona scuola e Aviomar non possono stare nello stesso pensiero. Almeno nel mio...

Se non hai problemi di budget allora FTE, Oxford e CTC/L3 sono quelle a cui dovresti puntare, specialmente per un programma MPL.

Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Re: Aviomar, Jerez o Oxford ?

Messaggio da inabw » 31 agosto 2017, 12:10

Luca Piergentili ha scritto:Scusate per il miliardesimo post riguardo scuole di volo e brevetti.... (atpl)
Sto valutando una buona scuola di volo da frequentare il prossimo anno (ho ancora un anno di scienfitico) e vorrei sapere quale potrebbe essere la piu adatta... premettendo il fatto che vorrei avere una buona preparazione che mi assicuri lavoro cosa mi consigliate ?
Ho visitato aviomar e parlato con il personale, mi ha fatto un'ottima impressione e la struttura mi è sembrata altamente specializzata; rimane però il fatto che scuole come oxford e jerez siano molto piu prestigiose...
Non avendo problemi di budget grazie a dio, cosa mi consigliate ? Vale la pena andare all'estero due anni oppure mi conviene rimanere a casuccia? :shock:
ps. Ho visto che anche in aviomar c'è una buona percentuale di piloti che ottiene lavoro subito :roll:
Dovresti prima fare la visita medica di prima classe e poi valutare ( senza quella non puoi farlo).
Poi puoi tranquillamente prendere la scorciatoia e andare in un pilotificio e comprarti il posto di lavoro, hai l'imbarazzo della scelta, grazie a dio :wink:
Ready for line up and departure


loreT314
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 27 luglio 2017, 19:16

Re: Aviomar, Jerez o Oxford ?

Messaggio da loreT314 » 31 agosto 2017, 16:26

Scusate ma cosa sarebbe un pilotificio?

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Aviomar, Jerez o Oxford ?

Messaggio da Lampo 13 » 31 agosto 2017, 16:28

loreT314 ha scritto:Scusate ma cosa sarebbe un pilotificio?
Un posto dove basta pagare per avere un pezzo di carta che ti abilita a volare anche se sei un incapace...

loreT314
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 27 luglio 2017, 19:16

Re: Aviomar, Jerez o Oxford ?

Messaggio da loreT314 » 31 agosto 2017, 16:33

Ah :lol:
E questo sarebbe un pilotificio?
http://www.ibertour.com/web/eng/curso_atpl_mcc.php

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Aviomar, Jerez o Oxford ?

Messaggio da Lampo 13 » 31 agosto 2017, 16:41

loreT314 ha scritto:Ah :lol:
E questo sarebbe un pilotificio?
http://www.ibertour.com/web/eng/curso_atpl_mcc.php
Non lo so, io non conosco le scuole di volo... mai frequentate al di fuori di quelle dell'AMI.

Luca Piergentili
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 agosto 2017, 13:10

Re: Aviomar, Jerez o Oxford ?

Messaggio da Luca Piergentili » 3 settembre 2017, 12:02

Marco92 ha scritto:Buona scuola e Aviomar non possono stare nello stesso pensiero. Almeno nel mio...

Se non hai problemi di budget allora FTE, Oxford e CTC/L3 sono quelle a cui dovresti puntare, specialmente per un programma MPL.
Marco, se non ti dispiace potresti dirmi i lati negativi di aviomar ? Perche me la sconsigliano in molti (e a quanto pare non siete gli ultimi arrivati) ma non ho capito perchè :roll:

Fe99
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 settembre 2018, 1:23

Re: Aviomar, Jerez o Oxford ?

Messaggio da Fe99 » 23 settembre 2018, 20:24

Ciao , qualcuno di voi conosce per caso la scuola l3aviation Academy a porta de sol in Portogallo ?

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: Aviomar, Jerez o Oxford ?

Messaggio da 87Nemesis87 » 25 settembre 2018, 10:04

Ciao Luca,

Sinceramente io punterei prima sui cadet pilot program che offrono ormai alcune compagnie aeree ( NON ALITALIA!! ). Questo perchè, ( A parte Alitalia!! ) in genere il posto nella compagnia è assicurato una volta che hai completato tutto il corso. La differenza dai corsi normali è che la selezione per entrare nel corso ( e quindi nella compagnia aerea ) la fai PRIMA di pagare il costo di un ATPL e , soprattutto, una volta dentro, a meno che non fai cappellate estreme, dovresti avere il posto assicurato perchè è la compagnia stessa che ti sponsorizza ( e a volte ti stipendia pure durante il training ).

Altrimenti, se le selezioni non dovessero andare a buon fine ( può succedere, assolutamente non necessariamente vuol dire che non sei portato per il mestiere ) allora punterei a Jerez o Oxford poichè, a parte il fatto che sono ottime scuole, a una buona parte dei cadetti è garantito almeno un colloquio di lavoro ( mi sembra con Jerez puoi scegliere tra Volotea o Easyjet, mentre Oxford ti offre tra le scelte Ryanair ). :wink:

Buona fortuna per la tua carriera!
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Rispondi