Fto Padova
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Fto Padova
Qualcuno ha esperienze con questa scuola e con il programma Platinum che propongono?
http://www.ftopadova.it/flight-instruction
Quello che propongono è interessantissimo.
http://www.ftopadova.it/flight-instruction
Quello che propongono è interessantissimo.
Re: Fto Padova
A cosa serve avere un type rating senza esperienza sulla macchina?
Re: Fto Padova
Quindi dici che non conviene?Jolax ha scritto:A cosa serve avere un type rating senza esperienza sulla macchina?
Re: Fto Padova
Secondo me è meglio fare un type quando hai la quasi certezza di un contratto.
Ti sapranno rispondere meglio i piloti professionisti
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Re: Fto Padova
Forse però essendo un modulare è possibile fermarsi prima del type. Però nn so se si può fare e se convenga.
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Re: Fto Padova
Io studio in FTO. Il corso platinum ti da la possibilità di fare il type rating su 737 o su a320, non ti obbliga, anzi... se vai a visitare la scuola, loro stessi ti sconsigliano assolutamente di fare il type ma di farsi assumere e farlo in compagnia essendo una spesa enorme che non ti da nulla di fatto, anzi, come già successo se fai il type su 320 e poi ti prende ryanair hai buttato via una montagna di soldi. Inoltre moltissime compagnie non ti accettano il type e te lo rifarebbero fare comunque!
Queste cose te le dicono in fto ancora prima di iniziare
Il corso platinum è modulare e parte dal ppl, night rating, atpl, cpl ir mep, mcc. Time building possibile da fare con la scuola negli usa. Il night si fa a Ostrava e il cpl, ir, mep si fanno in polonia, mentre il mcc in irlanda
Il costo completo con time building compreso è di 58900 euro, fai 60000 contando esami e spese varie. Il corso si può fare con le modalità di un integrato, quindi atpl assieme al ppl riuscendo a correre e a finire presto, puoi terminare gli studi anche in 2 anni o poco meno!
Gli aeroplani di base a padova sono 3 cessnini: un 152 e due 150 di cui un aerobat. Se vuoi fare il cpl, ir e mep a Padova c'è un p2006. Sconsiglio però perché ci impiegheresti molto più tempo e ti costerebbe di più, mentre in polonia ti fan fare tutto in 2 mesi. Anche in polonia usi il p2006. A ostrava cessna 152 mentre negli usa ci sono sia 152 che 172
Nel mio caso, avendo 20 anni non ho fretta, quindi non ho agito come un integrato, ma ho fatto il ppl cominciato a fine settembre e finito a luglio (causa meteo abbiamo perso due mesi tra una cosa e l'altra... dinverno la pianura padana non perdona ), con il time building ho deciso per ora di arrangiarmi e quindi sto volando a thiene, mentre mi sto organizzando per andare a fare il night rating verso fine settembre. Questo autunno inizierò poi l'atpl.
C'è però ad esempio un altro ragazzo che ha corso molto col ppl e iniziato assieme anche l'atpl: ora ha già fatto le ore negli usa, preso il ppl a aprile, gia fatto anche il night e non gli manca molto a finire atpl. Quindi per le tempistiche dipende tutto da te
In ogni caso, ti consiglio se vuoi di venire a visitare la scuola per levarti dubbi e rispondere alle domande
Queste cose te le dicono in fto ancora prima di iniziare
Il corso platinum è modulare e parte dal ppl, night rating, atpl, cpl ir mep, mcc. Time building possibile da fare con la scuola negli usa. Il night si fa a Ostrava e il cpl, ir, mep si fanno in polonia, mentre il mcc in irlanda
Il costo completo con time building compreso è di 58900 euro, fai 60000 contando esami e spese varie. Il corso si può fare con le modalità di un integrato, quindi atpl assieme al ppl riuscendo a correre e a finire presto, puoi terminare gli studi anche in 2 anni o poco meno!
Gli aeroplani di base a padova sono 3 cessnini: un 152 e due 150 di cui un aerobat. Se vuoi fare il cpl, ir e mep a Padova c'è un p2006. Sconsiglio però perché ci impiegheresti molto più tempo e ti costerebbe di più, mentre in polonia ti fan fare tutto in 2 mesi. Anche in polonia usi il p2006. A ostrava cessna 152 mentre negli usa ci sono sia 152 che 172
Nel mio caso, avendo 20 anni non ho fretta, quindi non ho agito come un integrato, ma ho fatto il ppl cominciato a fine settembre e finito a luglio (causa meteo abbiamo perso due mesi tra una cosa e l'altra... dinverno la pianura padana non perdona ), con il time building ho deciso per ora di arrangiarmi e quindi sto volando a thiene, mentre mi sto organizzando per andare a fare il night rating verso fine settembre. Questo autunno inizierò poi l'atpl.
C'è però ad esempio un altro ragazzo che ha corso molto col ppl e iniziato assieme anche l'atpl: ora ha già fatto le ore negli usa, preso il ppl a aprile, gia fatto anche il night e non gli manca molto a finire atpl. Quindi per le tempistiche dipende tutto da te
In ogni caso, ti consiglio se vuoi di venire a visitare la scuola per levarti dubbi e rispondere alle domande
Carlo Boninsegna
Re: Fto Padova
Solo una domanda intercity713.
Perché dare 60k€ a fto Padova quando per fare lo stesso percorso rivolgendosi direttamente alle ato in Us, Rep ceca e Polonia si spende circa 20k€ in meno?
Perché dare 60k€ a fto Padova quando per fare lo stesso percorso rivolgendosi direttamente alle ato in Us, Rep ceca e Polonia si spende circa 20k€ in meno?
Re: Fto Padova
Eh bella domanda.Jolax ha scritto:Solo una domanda intercity713.
Perché dare 60k€ a fto Padova quando per fare lo stesso percorso rivolgendosi direttamente alle ato in Us, Rep ceca e Polonia si spende circa 20k€ in meno?
Comunque cos'è una ato?
Re: Fto Padova
ATO= approved training organization
In soldoni: scuola di volo
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Re: Fto Padova
Quella è una tua libera scelta, stessa domanda la potrei fare con "perché fare GAir o Jerez quando con altre scuole puoi spendere anche la metà ?"
Hai chiesto su FTO, ti ho detto il possibile da allievo della scuola
Hai chiesto su FTO, ti ho detto il possibile da allievo della scuola
Carlo Boninsegna
Re: Fto Padova
Non mi risulta che le scuole che hai nominato ti mandino a fare parte della formazione altrove.intercity713 ha scritto:Quella è una tua libera scelta, stessa domanda la potrei fare con "perché fare GAir o Jerez quando con altre scuole puoi spendere anche la metà ?"
Hai chiesto su FTO, ti ho detto il possibile da allievo della scuola
Quindi stiamo parlando di due pianeti diversi.
Re: Fto Padova
Dedicate l'inverno all'ATPL e appena finito andate a fare l'HB in America. Potessi tornare indietro, andrei a farmi le mie 100 ore lì.
Re: Fto Padova
Ma con un PPL preso in Italia si può andare a volare in America? E mentre si fa l'hour building si può iniziare un corso teorico Atpl, magari a distanza?
Re: Fto Padova
Sì. Devi prendere un PPL americano basato su quello italiano e il processo richiede due o tre mesi. È solo roba burocratica.loreT314 ha scritto:Ma con un PPL preso in Italia si può andare a volare in America? E mentre si fa l'hour building si può iniziare un corso teorico Atpl, magari a distanza?
Re: Fto Padova
Ma questo processo si può fare in qualsiasi aeroclub? Ha costi aggiuntivi?
Re: Fto Padova
Questo processo lo devi fare con la FAA. Sicuramente il posto in cui vorrai fare l'HB saprà dirti l'iter.