Scelta difficile: integrato o modulare.

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giurgin23
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 dicembre 2017, 10:55

Scelta difficile: integrato o modulare.

Messaggio da giurgin23 » 2 gennaio 2018, 22:57

Buonasera a tutti, nell’augurarvi buon anno colgo l’occasione per porvi alcune domande. So che l’argomento è stato ripetuto parecchio, ho usato abbondantemente la funzione “cerca” del forum ma a mio malgrado non ho ancora le idee chiare. Sono Giorgio, ho 19 anni, sono un diplomato Itaer e fin da quando ero piccolo ho la passione del volo e mi piacerebbe quindi fare il pilota di professione. Ho seguito diversi career day, nella speranza di mettere chiarezza nella mia testa, ma purtroppo non é stato così. Non ho idea di che strada prendere, non ho alcuna licenza e ho ottenuto solo ora la prima classe per problemi di salute ormai risolti. Ho consultato diversi programmi dei pilotifici ormai famosi in questo forum, ma nonostante le grandi promesse, non ho tutta quella disponibilità economica. La mia scelta quindi ricadeva sul modulare e intanto lavorare, ma purtroppo sono stato “demoralizzato” in quanto parecchie persone sostengono che chi segue corsi modulari avrà meno probabilità di entrare in linea. Ora mi chiedo: tutto questo é vero? Potete per favore consigliarmi qualche percorso o qualche scuola? In testa ho solo tanta confusione e non so proprio come muovermi.
Nel ringraziarvi per le risposte mi scuso nuovamente per la mia ripetuta domanda e auguro a tutti i partecipanti del forum una buona serata.

Reborn
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 4 dicembre 2017, 14:15

Re: Scelta difficile: integrato o modulare.

Messaggio da Reborn » 3 gennaio 2018, 11:49

giurgin23 ha scritto: In testa ho solo tanta confusione e non so proprio come muovermi
Mi sa che qualsiasi aspirante studente pilota alla ricerca del suo percorso si sente così :)
Comunque spero non sia vero ma aspettiamo qualcuno che ne capisca qualcosa :lol:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12632
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Scelta difficile: integrato o modulare.

Messaggio da AirGek » 3 gennaio 2018, 11:56

Beh considerando che non hai disponibilità economica direi che il cerchio si restringe no? :blackeye: Vai dove ti conviene irrispettosamente da ciò che senti dire in giro. Alla fine avrai lo stesso pezzo di carta di tutti e se ci sarà bisogno di te ti verranno date le stesse opportunità.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

giurgin23
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 dicembre 2017, 10:55

Re: Scelta difficile: integrato o modulare.

Messaggio da giurgin23 » 5 gennaio 2018, 1:06

Intraprendendo un percorso modulare sicuramente mi permette di lavorare, dando un aiuto alla mia famiglia per il pagamento delle licenze. Ho però un’altra curiosità. Se si facesse il modulo “mcc” e joc in una organizzazione come per esempio FTE si hanno privilegi simili al corso integrato per quanto riguarda inserimento nelle selezioni ?

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Scelta difficile: integrato o modulare.

Messaggio da Jolax » 5 gennaio 2018, 7:10

giurgin23 ha scritto:Intraprendendo un percorso modulare sicuramente mi permette di lavorare, dando un aiuto alla mia famiglia per il pagamento delle licenze. Ho però un’altra curiosità. Se si facesse il modulo “mcc” e joc in una organizzazione come per esempio FTE si hanno privilegi simili al corso integrato per quanto riguarda inserimento nelle selezioni ?
Ho letto da qualche parte che il "privilegio" lo dovresti avere.
Presumo comunque che i loro brevettati abbiano la precedenza.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Scelta difficile: integrato o modulare.

Messaggio da flyingbrandon » 5 gennaio 2018, 12:00

giurgin23 ha scritto:Intraprendendo un percorso modulare sicuramente mi permette di lavorare, dando un aiuto alla mia famiglia per il pagamento delle licenze. Ho però un’altra curiosità. Se si facesse il modulo “mcc” e joc in una organizzazione come per esempio FTE si hanno privilegi simili al corso integrato per quanto riguarda inserimento nelle selezioni ?
Se sei meglio degli altri in fase di selezione entri! Io conosco molti modulari che sono entrati senza problemi...ti dirò...personalmente penso non faccia alcuna differenza...e trovo il percorso modulare decisamente più formativo.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi