Scelta difficile: integrato o modulare.

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giurgin23
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 dicembre 2017, 10:55

Scelta difficile: integrato o modulare.

Messaggio da giurgin23 » 2 gennaio 2018, 22:57

Buonasera a tutti, nell’augurarvi buon anno colgo l’occasione per porvi alcune domande. So che l’argomento è stato ripetuto parecchio, ho usato abbondantemente la funzione “cerca” del forum ma a mio malgrado non ho ancora le idee chiare. Sono Giorgio, ho 19 anni, sono un diplomato Itaer e fin da quando ero piccolo ho la passione del volo e mi piacerebbe quindi fare il pilota di professione. Ho seguito diversi career day, nella speranza di mettere chiarezza nella mia testa, ma purtroppo non é stato così. Non ho idea di che strada prendere, non ho alcuna licenza e ho ottenuto solo ora la prima classe per problemi di salute ormai risolti. Ho consultato diversi programmi dei pilotifici ormai famosi in questo forum, ma nonostante le grandi promesse, non ho tutta quella disponibilità economica. La mia scelta quindi ricadeva sul modulare e intanto lavorare, ma purtroppo sono stato “demoralizzato” in quanto parecchie persone sostengono che chi segue corsi modulari avrà meno probabilità di entrare in linea. Ora mi chiedo: tutto questo é vero? Potete per favore consigliarmi qualche percorso o qualche scuola? In testa ho solo tanta confusione e non so proprio come muovermi.
Nel ringraziarvi per le risposte mi scuso nuovamente per la mia ripetuta domanda e auguro a tutti i partecipanti del forum una buona serata.

Reborn
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 4 dicembre 2017, 14:15

Re: Scelta difficile: integrato o modulare.

Messaggio da Reborn » 3 gennaio 2018, 11:49

giurgin23 ha scritto: In testa ho solo tanta confusione e non so proprio come muovermi