Corso in USA in Aviation English o Inglese classico ?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Folgorato196
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 dicembre 2007, 2:42
Località: Firenze

Corso in USA in Aviation English o Inglese classico ?

Messaggio da Folgorato196 » 4 gennaio 2018, 16:00

Salve a tutti, finalmente dopo tanto lavoro dovrei riuscire ad avere le ferie da metà Febbraio ad i primi di aprile e volevo impiegare questo tempo per fare il Renewal del mio PPL e successivamente partire per gli USA per un corso di inglese. Avevo pensato di andare all’Aviator College in florida perchè è l’unica che ho trovato che effettua corsi di Aviation English . Parlando però con un ragazzo che ha fatto il percorso modulare ed ha conseguito il CPL e gli manca solo gli ultimi esami dell’ATPL in distance learning, questi mi consigliava di andarmi a fare un corso di inglese classico.
Un corso di inglese intensivo lo riesco a trovare praticamente ovunque e la cosa mi renderebbe tutto più comodo lasciandomi libero di spostarmi dove mi conviene (conosco due ragazze che mi ospiterebbero a Seattle e vicino Detroit) però mi sarebbe piaciuto andare all’Aviator College per vedere la scuola e “viverla” per poterne valutare un eventuale futuro utilizzo per le licenze.
Voi cosa mi consigliate?
"La vittoria o la sconfitta sono nelle mani di Dio, dell'onore siamo soltanto noi signori e padroni"

Rispondi