Pareri riguarda ppl negli US. FAA IR (SE) si o no?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
jaco0112
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 gennaio 2017, 19:24

Pareri riguarda ppl negli US. FAA IR (SE) si o no?

Messaggio da jaco0112 » 23 gennaio 2018, 12:36

Salve ragazzi,
per quanto riguarda fare PPL e hour building in US ho trovato alcuni pareri discordanti.
Mentre per l'hour building, quasi tutti sono d'accordo che gli US rappresentino un'ottima e cheap experience, per il PPL non tutti sono d'accordo.

A riguardo avevo alcune domande:

1. Qualcuno mi sa dire mediamente quanto costi fare un PPL (solo PPL) in Florida?
2. Ho trovato una scuola di volo che mi fa fare FAA PPL + hours building + FAA IR (SE) a 30k circa negli US con accommodation, secondo voi e' tanto o ci puo' stare? In 4 mesi mi dicono che farei tutto.
3. IMPORTANTE: conviene fare l'IR SE negli Stati Uniti e poi convertirlo oppure no? Su questo punto trovavo pareri completamente discordanti.

La mia idea sarebbe quella di ottenere le licenze EASA quindi non sono interessato alle licenze FAA. Vorrei solo imparare a volare negli States e risparmiare qualche soldo. Voi, dato il cambio attuale euro/dollaro cosa consigliereste?
Grazie in anticipo.

Rispondi