Chiarimento su Type rating e MCC
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Chiarimento su Type rating e MCC
Non mi é molto chiara questa cosa. Una volta finiti tutti i brevetti (ppl, CPL,teoria atpl, con tutte le relative abilitazioni), è importante fare un TP e un corso MCC? Ma non capisco cosa faccio a fare un TP e MCC per esempio su un 737 e poi vengo assunto da una compagnia che possiede solo a320? Ho "buttato" solo soldi?
- AirGek
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Re: Chiarimento su Type rating e MCC
Di solito lo fai in compagnia dopo essere stato assunto. Se decidi di farti di quei pacchetti soprannominati “pay to fly” ti fai le ore sull’aereo preciso e poi continui su quello. Fare un type rating e basta così sì è un rischio.
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Re: Chiarimento su Type rating e MCC
Se non fai come ha detto AirGek scegli il type in base alla compagnia che presumi abbia bisogno di piloti con il type...se poi non trovi lavoro...sì hai buttato i soldi. Comunque il corso MCC sì...lo devi fare se vai su un aereo MultiCrew.fm91 ha scritto:Non mi é molto chiara questa cosa. Una volta finiti tutti i brevetti (ppl, CPL,teoria atpl, con tutte le relative abilitazioni), è importante fare un TP e un corso MCC? Ma non capisco cosa faccio a fare un TP e MCC per esempio su un 737 e poi vengo assunto da una compagnia che possiede solo a320? Ho "buttato" solo soldi?
Ciao!
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