Chiarimento su Type rating e MCC

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fm91
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 3 agosto 2018, 16:42

Chiarimento su Type rating e MCC

Messaggio da fm91 » 28 settembre 2018, 15:47

Non mi é molto chiara questa cosa. Una volta finiti tutti i brevetti (ppl, CPL,teoria atpl, con tutte le relative abilitazioni), è importante fare un TP e un corso MCC? Ma non capisco cosa faccio a fare un TP e MCC per esempio su un 737 e poi vengo assunto da una compagnia che possiede solo a320? Ho "buttato" solo soldi?

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Chiarimento su Type rating e MCC

Messaggio da AirGek » 28 settembre 2018, 16:49

Di solito lo fai in compagnia dopo essere stato assunto. Se decidi di farti di quei pacchetti soprannominati “pay to fly” ti fai le ore sull’aereo preciso e poi continui su quello. Fare un type rating e basta così sì è un rischio.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Chiarimento su Type rating e MCC

Messaggio da flyingbrandon » 28 settembre 2018, 23:16

fm91 ha scritto:Non mi é molto chiara questa cosa. Una volta finiti tutti i brevetti (ppl, CPL,teoria atpl, con tutte le relative abilitazioni), è importante fare un TP e un corso MCC? Ma non capisco cosa faccio a fare un TP e MCC per esempio su un 737 e poi vengo assunto da una compagnia che possiede solo a320? Ho "buttato" solo soldi?
Se non fai come ha detto AirGek scegli il type in base alla compagnia che presumi abbia bisogno di piloti con il type...se poi non trovi lavoro...sì hai buttato i soldi. Comunque il corso MCC sì...lo devi fare se vai su un aereo MultiCrew.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi