Consigli scuola di volo

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
airone8
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 luglio 2018, 21:31

Consigli scuola di volo

Messaggio da airone8 » 24 ottobre 2018, 17:44

Ciao a tutti, ho da poco compiuto i 18 anni e ho come sogno da sempre diventare pilota di linea, ora sto frequentando l'ultimo anno del liceo e l'anno prossimo voglio iniziare il corso per l'ATPL (possibilmente EASA). Mi sono informato e ho girato un po' e ora come ora sono interessato da tre scuole di volo. Urbe Aero, Istituto Nobile e European Aviation Accademy. Le prime due le ho visitate e ho avuto anche un colloquio ed entrambe mi hanno dato una bella impressione. L'ultima non l'ho ancora visitata. Principalmente il problema che non so quale scegliere. Urbe Aero mi ha fatto una bella impressione e la cosa che mi spinge a considerarla è il fatto che ha collegamenti con influenti compagnie aeree europee come EZY, RYR e Air Baltic. Mentre le altre due no. Però questa scuola è popolata da italiani e anche se ci sono lezioni d'inglese non credo che possa aiutarmi ad apprendere un buon livello d'inglese. Istituto nobile, invece suddivide il corso nel seguente modo: 4 mesi in USA, teoria dell'ATPL a Roma e 2 mesi a Malaga. Passando 6 mesi all'estero (di cui 4 negli USA) dovrei aumentare notevolmente il mio livello d'inglese, però questa scuola non ha legami con compagnie aeree. E l'ultima, European Aviation Accademy, offre dopo una selezione (con posti per max 20 persone) trascorrere tutta la durata del corso in USA e poi tornare e, incluso nel prezzo, la conversione dei brevetti in EASA. Non avendo visitato e avuto colloqui con questa scuola non so dire se hanno legami con compagnie aeree, ma la cosa che mi attizza di questa scuola di volo è il prezzo, infatti con 60000 euro mi porto a casa il brevetto inclusi gli extra (che ad esempio a Roma Urbe si pagano a parte). Vorrei consigli nella scelta e se ci sono esperienze riguardanti queste tre scuole. Grazie in anticipo :thanks:

Rispondi