Corso VDS ...e poi?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
AguilaAguilé
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 ottobre 2018, 19:26

Corso VDS ...e poi?

Messaggio da AguilaAguilé » 26 ottobre 2018, 17:18

Ciao,
sono nuovo, questo è il mio primo messaggio dunque spero di non aver sbagliato sezione.

Sono deciso a iscrivermi al corso vds e ho alcune domande sul "dopo"
mi spiego: una volta conseguito l'attestato, naturalmente, avrò voglia di volare e mi chiedevo come gestire la cosa dato che ho saputo che i club non si sognano nemmeno di affittare un velivolo a un novizio. E' così?
Quindi, come fare ad accumulare ore di volo? Stessa cosa dicasi per cercare eventuali soci per comprare un ulm.

Ho saputo che presso alcuni aeroclub (ma non dove andrò io) è possibile noleggiare ulm con un safety pilot (o qualcosa del genere) che vola con te ma sono certo che il costo/h in questo caso aumenta.

Qualcuno disposto a darmi ragguagli in merito?
Grazie

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Corso VDS ...e poi?

Messaggio da sigmet » 30 ottobre 2018, 0:18

Dubiterei fortemente di una scuola che dovrebbe insegnarti a volare e poi non si fida a lasciarti l'aereo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Corso VDS ...e poi?

Messaggio da tartan » 30 ottobre 2018, 15:49

sigmet ha scritto:Dubiterei fortemente di una scuola che dovrebbe insegnarti a volare e poi non si fida a lasciarti l'aereo.
Probabimente si riferisce ad un aeroclub diverso da quello dove ha preso l'abilitazione. Magari l'abilitazione la fa in un aeroclub lontano da casa perché costa meno e poi vorrebbe volare nell'aeroclub sotto casa che però non si fida degli istruttori dell'altro aeroclub ecc ecc. :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Corso VDS ...e poi?

Messaggio da flyingbrandon » 30 ottobre 2018, 17:55

tartan ha scritto:
sigmet ha scritto:Dubiterei fortemente di una scuola che dovrebbe insegnarti a volare e poi non si fida a lasciarti l'aereo.
Probabimente si riferisce ad un aeroclub diverso da quello dove ha preso l'abilitazione. Magari l'abilitazione la fa in un aeroclub lontano da casa perché costa meno e poi vorrebbe volare nell'aeroclub sotto casa che però non si fida degli istruttori dell'altro aeroclub ecc ecc. :mrgreen:
Beh però in quel caso ti fai due touch&go e un voletto con un istruttore una volta e poi non fanno problemi...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi