Air Dolomiti Pilot Academy

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
angycant97
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 agosto 2017, 21:29

Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da angycant97 » 20 dicembre 2018, 13:48

Salve a tutti ragazzi, qualcuno ha informazioni su questa nuova selezione messa a bando da Air Dolomiti?

L'iter di selezione è suddiviso in diverse fasi, ho superato la prima del test psicologico online e la seconda del colloquio in inglese, ora sono stato convocato per andare ad Amburgo per il DLR test (tosto, lo so...)

Il testo e la condizione della loro mail sono le seguenti:

Codice: Seleziona tutto

Buonasera,

Ecco alcune informazioni aggiuntive sull'opportunità offerta da Air Dolomiti.

Il corso si svolgerà nella zona di Varese, più precisamente a Venegono Inferiore. Consisterà in 9 mesi iniziali di teoria e 15 mesi di volo, per una durata di circa 2 anni.

Il costo è di 87.000€, di cui il 50% sarà anticipato da Air Dolomiti e il restante 50% dal cadetto. Tra Air Dolomiti e il cadetto sarà stipulato un contratto prima dell’inizio del corso. A chi otterrà il brevetto Air Dolomiti potrà proporre l’assunzione a tempo indeterminato, con un vincolo di permanenza in Compagnia di almeno 5 anni, in tal caso, per la quota anticipata da Air Dolomiti, nulla sarà dovuto.

Verrà inoltre data la possibilità di accedere a un finanziamento agevolato, per coprire la quota a carico del cadetto che si inizierà a ripagare dopo circa due anni dall’inizio del corso: questo significa che per la durata del corso le persone che otterranno il brevetto di volo non sosterranno alcun costo per la formazione. Vitto e alloggio nei pressi di Venegono saranno a carico dell’allievo.

Riceverete dalla società Axia, a mezzo email, il link al primo step

selettivo: un questionario online. Se non dovesse arrivare entro 3 giorni lavorativi, controllate nello spam.

Vi chiediamo di completare il test entro 3 giorni dalla ricezione del link.

Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Un cordiale saluto


A chi otterrà il brevetto Air Dolomiti potrà proporre l’assunzione a tempo indeterminato, con un vincolo di permanenza in Compagnia di almeno 5 anni, in tal caso, per la quota anticipata da Air Dolomiti, nulla sarà dovuto.


sto condizionale "potrà proporre"... mi inquieta un po' sul dopo assunzione...


Sarà soltanto un tentativo di vendere il corso di volo? O ci saranno veramente probabilità alte di essere impiegati e bondati con loro per minimo 5 anni e usufruire del 50% di sconto?

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da tartan » 20 dicembre 2018, 14:45

Alcuni anni fa ho lavorato per air dolomiti (LH) e ne ho un ottimo ricordo, però nel mio contratto non esistevano dubbi.
Però, un investimento di 87000 euro non è cosa da poco ed chiedere maggiori sicurezze mi sembra obbligatorio.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da flyingbrandon » 20 dicembre 2018, 16:33

angycant97 ha scritto:
A chi otterrà il brevetto Air Dolomiti potrà proporre l’assunzione a tempo indeterminato, con un vincolo di permanenza in Compagnia di almeno 5 anni, in tal caso, per la quota anticipata da Air Dolomiti, nulla sarà dovuto.


sto condizionale "potrà proporre"... mi inquieta un po' sul dopo assunzione...


Sarà soltanto un tentativo di vendere il corso di volo? O ci saranno veramente probabilità alte di essere impiegati e bondati con loro per minimo 5 anni e usufruire del 50% di sconto?
Se servi, e vali, di sicuro preferiscono te ad uno sconosciuto. Se ne servono 3 e siete in 10 e non sei nei primi 3 probabilmente prendono altri. Nessuno ti garantisce l’assunzione....soprattutto prima ancora di vedere come sei...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

angycant97
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 agosto 2017, 21:29

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da angycant97 » 20 dicembre 2018, 19:40

Vi ringrazio vivamente per le risposte ma non vi nascondo che avrei preferito una risposta più tecnica da chi è veramente informato su questo cadet siccome si parla di cifre alte e non di noccioline

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da flyingbrandon » 21 dicembre 2018, 18:01

angycant97 ha scritto:Vi ringrazio vivamente per le risposte ma non vi nascondo che avrei preferito una risposta più tecnica da chi è veramente informato su questo cadet siccome si parla di cifre alte e non di noccioline
Va bene. Ma, in generale, nessuno ti garantisce al 100% un posto di lavoro...soprattutto senza averti prima visto. Nessuna compagnia si impegna, se in quel momento non ha bisogno di piloti, ad assumerti.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da Jolax » 22 dicembre 2018, 13:00

Con 40-45k€
Ti fai un ottimo modulare con una scuola che non ti garantirà nessun posto di lavoro..e se ti fanno promesse, diffida e vai altrove.
Provi a fare tutte le selezioni immaginabili dopo che hai finito e ti sei risparmiato 40000€.
Se sarai così sfortunato/incapace che non passi nessun assessment avrai comunque risparmiato tanti soldi oppure ti paghi un bel pay to fly come piace a molti.
:mrgreen:

fenz27
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 novembre 2018, 21:23

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da fenz27 » 26 dicembre 2018, 15:45

angycant97 ha scritto:Vi ringrazio vivamente per le risposte ma non vi nascondo che avrei preferito una risposta più tecnica da chi è veramente informato su questo cadet siccome si parla di cifre alte e non di noccioline
hai avuto altre notizie a riguardo? Vorrei capire anche io qualcosina in più su questa scuola..e soprattutto sul "potrà proporre" della mail pubblicata...

angycant97
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 agosto 2017, 21:29

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da angycant97 » 4 gennaio 2019, 18:08

fenz27 ha scritto:
angycant97 ha scritto:Vi ringrazio vivamente per le risposte ma non vi nascondo che avrei preferito una risposta più tecnica da chi è veramente informato su questo cadet siccome si parla di cifre alte e non di noccioline
hai avuto altre notizie a riguardo? Vorrei capire anche io qualcosina in più su questa scuola..e soprattutto sul "potrà proporre" della mail pubblicata...
Il 20 febbraio ho il DLR test ad Amburgo, ma da quanto ho capito il lavoro è come lo specchietto per le allodole

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da 77W » 5 gennaio 2019, 10:28

È né più né meno quanto proposto da Alitalia per i cadetti finiti in CityLiner, solo più vantaggioso, dato che a vostro carico avrete nemmeno 45000 euro e per giunta finanziati. Non ultimo, vi risparmiate 18 mesi di corso in luoghi dimenticati da Dio.
Air Dolomiti a detta di Lufthansa è in espansione, finirete su un ottimo jet che è l’Embraer, possibilità di carriera fino al corso comando ne avrete, onestamente non vedo specchietti per le allodole. Se poi da qui a due anni viene fuori un cataclisma nessuno può prevederlo e il condizionale è a suo modo corretto...ma non mi sembra proprio una fregatura.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

fenz27
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 novembre 2018, 21:23

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da fenz27 » 5 gennaio 2019, 15:24

angycant97 ha scritto:
fenz27 ha scritto:
angycant97 ha scritto:Vi ringrazio vivamente per le risposte ma non vi nascondo che avrei preferito una risposta più tecnica da chi è veramente informato su questo cadet siccome si parla di cifre alte e non di noccioline
hai avuto altre notizie a riguardo? Vorrei capire anche io qualcosina in più su questa scuola..e soprattutto sul "potrà proporre" della mail pubblicata...
Il 20 febbraio ho il DLR test ad Amburgo, ma da quanto ho capito il lavoro è come lo specchietto per le allodole
Ho parlato con loro via mail anche io e dopo aver chiesto delucidazioni sul posto di lavoro e in generale su alcuni aspetti del corso sono spariti...non mi hanno più risposto. Boooh.....

nippius
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 maggio 2013, 15:01

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da nippius » 8 gennaio 2019, 15:24

angycant97 ha scritto:Salve a tutti ragazzi, qualcuno ha informazioni su questa nuova selezione messa a bando da Air Dolomiti?

L'iter di selezione è suddiviso in diverse fasi, ho superato la prima del test psicologico online e la seconda del colloquio in inglese, ora sono stato convocato per andare ad Amburgo per il DLR test (tosto, lo so...)

Il testo e la condizione della loro mail sono le seguenti:

Codice: Seleziona tutto

Buonasera,

Ecco alcune informazioni aggiuntive sull'opportunità offerta da Air Dolomiti.

Il corso si svolgerà nella zona di Varese, più precisamente a Venegono Inferiore. Consisterà in 9 mesi iniziali di teoria e 15 mesi di volo, per una durata di circa 2 anni.

Il costo è di 87.000€, di cui il 50% sarà anticipato da Air Dolomiti e il restante 50% dal cadetto. Tra Air Dolomiti e il cadetto sarà stipulato un contratto prima dell’inizio del corso. A chi otterrà il brevetto Air Dolomiti potrà proporre l’assunzione a tempo indeterminato, con un vincolo di permanenza in Compagnia di almeno 5 anni, in tal caso, per la quota anticipata da Air Dolomiti, nulla sarà dovuto.

Verrà inoltre data la possibilità di accedere a un finanziamento agevolato, per coprire la quota a carico del cadetto che si inizierà a ripagare dopo circa due anni dall’inizio del corso: questo significa che per la durata del corso le persone che otterranno il brevetto di volo non sosterranno alcun costo per la formazione. Vitto e alloggio nei pressi di Venegono saranno a carico dell’allievo.

Riceverete dalla società Axia, a mezzo email, il link al primo step

selettivo: un questionario online. Se non dovesse arrivare entro 3 giorni lavorativi, controllate nello spam.

Vi chiediamo di completare il test entro 3 giorni dalla ricezione del link.

Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Un cordiale saluto


A chi otterrà il brevetto Air Dolomiti potrà proporre l’assunzione a tempo indeterminato, con un vincolo di permanenza in Compagnia di almeno 5 anni, in tal caso, per la quota anticipata da Air Dolomiti, nulla sarà dovuto.


sto condizionale "potrà proporre"... mi inquieta un po' sul dopo assunzione...


Sarà soltanto un tentativo di vendere il corso di volo? O ci saranno veramente probabilità alte di essere impiegati e bondati con loro per minimo 5 anni e usufruire del 50% di sconto?

Ciao angycant97 mi sono informato anche io e non sono comunque riuscito ad avere una risposta definitiva.. alcuni mi hanno detto che non dovrebbero fare "scherzetti" a fine addestramento, siccome sono comunque una buona realtà in espansione; altri invece, che a livello contrattuale quel "potrà proporre" è un segnale da non sottovalutare.. riguardo invece il test psicologico online e il colloquio in inglese sai dirci qualcosa di utile?

fenz27
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 novembre 2018, 21:23

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da fenz27 » 8 gennaio 2019, 16:17

nippius ha scritto:
angycant97 ha scritto:Salve a tutti ragazzi, qualcuno ha informazioni su questa nuova selezione messa a bando da Air Dolomiti?

L'iter di selezione è suddiviso in diverse fasi, ho superato la prima del test psicologico online e la seconda del colloquio in inglese, ora sono stato convocato per andare ad Amburgo per il DLR test (tosto, lo so...)

Il testo e la condizione della loro mail sono le seguenti:

Codice: Seleziona tutto

Buonasera,

Ecco alcune informazioni aggiuntive sull'opportunità offerta da Air Dolomiti.

Il corso si svolgerà nella zona di Varese, più precisamente a Venegono Inferiore. Consisterà in 9 mesi iniziali di teoria e 15 mesi di volo, per una durata di circa 2 anni.

Il costo è di 87.000€, di cui il 50% sarà anticipato da Air Dolomiti e il restante 50% dal cadetto. Tra Air Dolomiti e il cadetto sarà stipulato un contratto prima dell’inizio del corso. A chi otterrà il brevetto Air Dolomiti potrà proporre l’assunzione a tempo indeterminato, con un vincolo di permanenza in Compagnia di almeno 5 anni, in tal caso, per la quota anticipata da Air Dolomiti, nulla sarà dovuto.

Verrà inoltre data la possibilità di accedere a un finanziamento agevolato, per coprire la quota a carico del cadetto che si inizierà a ripagare dopo circa due anni dall’inizio del corso: questo significa che per la durata del corso le persone che otterranno il brevetto di volo non sosterranno alcun costo per la formazione. Vitto e alloggio nei pressi di Venegono saranno a carico dell’allievo.

Riceverete dalla società Axia, a mezzo email, il link al primo step

selettivo: un questionario online. Se non dovesse arrivare entro 3 giorni lavorativi, controllate nello spam.

Vi chiediamo di completare il test entro 3 giorni dalla ricezione del link.

Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Un cordiale saluto


A chi otterrà il brevetto Air Dolomiti potrà proporre l’assunzione a tempo indeterminato, con un vincolo di permanenza in Compagnia di almeno 5 anni, in tal caso, per la quota anticipata da Air Dolomiti, nulla sarà dovuto.


sto condizionale "potrà proporre"... mi inquieta un po' sul dopo assunzione...


Sarà soltanto un tentativo di vendere il corso di volo? O ci saranno veramente probabilità alte di essere impiegati e bondati con loro per minimo 5 anni e usufruire del 50% di sconto?

Ciao angycant97 mi sono informato anche io e non sono comunque riuscito ad avere una risposta definitiva.. alcuni mi hanno detto che non dovrebbero fare "scherzetti" a fine addestramento, siccome sono comunque una buona realtà in espansione; altri invece, che a livello contrattuale quel "potrà proporre" è un segnale da non sottovalutare.. riguardo invece il test psicologico online e il colloquio in inglese sai dirci qualcosa di utile?
Ciao nippius! se posso intromettermi, avevo chiesto delucidazioni anche io proprio sul "potrà proporre" direttamente a loro, inizialmente mi avevano detto che il lavoro è garantito ma non mi sembravano estremamente convinti, per questo ho fatto altre domande a riguardo e sono spariti, ho il presentimento che non sappiano neanche loro come debba funzionare questo programma...per il colloquio invece non so bene come sia strutturato quello di Air Dolomiti, ma uno degli step fondamentali è il DLR (che fanno fare sempre ad Amburgo), un test abbastanza temuto da piloti/ aspiranti piloti..(è il test proposto per entrare in Lufthansa e in generale nelle compagnie del gruppo Lufthansa, se cerchi sul forum troverai altre informazioni riguardanti questo test). Io personalmente ho abbandonato l'idea, anche se allettante, perchè mi è sembrato tutto molto vago e in più ho l'idea che il lavoro non sia del tutto garantito..e poi è da qualche settimana che neanche mi rispondono più :lol:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da flyingbrandon » 8 gennaio 2019, 23:01

fenz27 ha scritto: Io personalmente ho abbandonato l'idea, anche se allettante, perchè mi è sembrato tutto molto vago e in più ho l'idea che il lavoro non sia del tutto garantito..e poi è da qualche settimana che neanche mi rispondono più :lol:
Ok...ma non troverai nessuno che ti GARANTISCE un contratto a tempo indeterminato...e , credimi, anche se dovessero farlo, il modo di segarti ad un check e, purtroppo, non poterti garantire l’assunzione c’è. A volte le motivazioni possono essere semplicemente “motivi operativi”. Se necessitano di piloti pescano da quel bacino...in base a quanti ne serviranno ne assumeranno...non è detto che siano tutti e , purtroppo, neanche la compagnia può sapere di chi è cosa avrà bisogno quando tu avrai completato il corso. Prova a rovesciare la posizione...tu assumeresti una persona , garantendo il lavoro, ad un gruppo di persone che non sai neanche come arriveranno ad essere? Puoi impegnarti ad assumere quelle persone , se meritevoli, nel caso ti servissero...ma di certo non ti prendi l’impegno di far lavorare qualcuno senza averne bisogno e/o se si dimostra una pippa. No? È un mestiere che richiede un investimento senza una certezza...come del resto quasi ovunque e in qualsiasi campo. Capisco sia una decisione difficile...ma se cerchi certezze questo non è un buon mestiere.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

angycant97
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 agosto 2017, 21:29

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da angycant97 » 9 gennaio 2019, 16:15

nippius ha scritto:
angycant97 ha scritto:Salve a tutti ragazzi, qualcuno ha informazioni su questa nuova selezione messa a bando da Air Dolomiti?

L'iter di selezione è suddiviso in diverse fasi, ho superato la prima del test psicologico online e la seconda del colloquio in inglese, ora sono stato convocato per andare ad Amburgo per il DLR test (tosto, lo so...)

Il testo e la condizione della loro mail sono le seguenti:

Codice: Seleziona tutto

Buonasera,

Ecco alcune informazioni aggiuntive sull'opportunità offerta da Air Dolomiti.

Il corso si svolgerà nella zona di Varese, più precisamente a Venegono Inferiore. Consisterà in 9 mesi iniziali di teoria e 15 mesi di volo, per una durata di circa 2 anni.

Il costo è di 87.000€, di cui il 50% sarà anticipato da Air Dolomiti e il restante 50% dal cadetto. Tra Air Dolomiti e il cadetto sarà stipulato un contratto prima dell’inizio del corso. A chi otterrà il brevetto Air Dolomiti potrà proporre l’assunzione a tempo indeterminato, con un vincolo di permanenza in Compagnia di almeno 5 anni, in tal caso, per la quota anticipata da Air Dolomiti, nulla sarà dovuto.

Verrà inoltre data la possibilità di accedere a un finanziamento agevolato, per coprire la quota a carico del cadetto che si inizierà a ripagare dopo circa due anni dall’inizio del corso: questo significa che per la durata del corso le persone che otterranno il brevetto di volo non sosterranno alcun costo per la formazione. Vitto e alloggio nei pressi di Venegono saranno a carico dell’allievo.

Riceverete dalla società Axia, a mezzo email, il link al primo step

selettivo: un questionario online. Se non dovesse arrivare entro 3 giorni lavorativi, controllate nello spam.

Vi chiediamo di completare il test entro 3 giorni dalla ricezione del link.

Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Un cordiale saluto


A chi otterrà il brevetto Air Dolomiti potrà proporre l’assunzione a tempo indeterminato, con un vincolo di permanenza in Compagnia di almeno 5 anni, in tal caso, per la quota anticipata da Air Dolomiti, nulla sarà dovuto.


sto condizionale "potrà proporre"... mi inquieta un po' sul dopo assunzione...


Sarà soltanto un tentativo di vendere il corso di volo? O ci saranno veramente probabilità alte di essere impiegati e bondati con loro per minimo 5 anni e usufruire del 50% di sconto?

Ciao angycant97 mi sono informato anche io e non sono comunque riuscito ad avere una risposta definitiva.. alcuni mi hanno detto che non dovrebbero fare "scherzetti" a fine addestramento, siccome sono comunque una buona realtà in espansione; altri invece, che a livello contrattuale quel "potrà proporre" è un segnale da non sottovalutare.. riguardo invece il test psicologico online e il colloquio in inglese sai dirci qualcosa di utile?


Ciao Nippius, il test psicologico era molto simile a quello che feci in marina come aupc e devi ricordarti bene a cosa rispondi e mettere sempre le stesse risposte per quasi 300 risposte. Il test di inglese è semplicemente un auto videoselfie dove devi parlare per 2 minuti in inglese dove racconti chi sei perchè vuoi diventare proprio pilota civile commerciale

GAE991
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 gennaio 2019, 3:05

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da GAE991 » 20 gennaio 2019, 20:32

ciao ragazzi anch'io convocato per il DLR giorno 13 Febbraio, sapete per caso se ci sarà anche matematica RAG e fisica durante il test?
quanti saremo ?
vi state già preparando ??

kr22
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 gennaio 2019, 21:24

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da kr22 » 20 gennaio 2019, 20:55

Ciao, da quello che mi hanno detto ci saranno tutte le materie presenti nella coaching area, quindi anche fisica e RAG.
Io ho il test il 7 marzo e ho gia iniziato le esercitazioni :D

GAE991
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 gennaio 2019, 3:05

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da GAE991 » 20 gennaio 2019, 22:51

okay grazie, sapete per caso quanti ne prenderanno ?

dz28
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 gennaio 2019, 22:13

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da dz28 » 21 gennaio 2019, 21:39

7 marzo anch’io ad Amburgo, parto da Bergamo

PilotCastiglione
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 gennaio 2019, 0:06

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da PilotCastiglione » 28 gennaio 2019, 16:45

GAE991 ha scritto:okay grazie, sapete per caso quanti ne prenderanno ?
Ciao, a quanto ho sentito si parla di un paio di centinaia di posti tra il corso di Aprile e quello di Novembre

furr90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 giugno 2010, 13:01

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da furr90 » 29 gennaio 2019, 17:15

Qualcuno ad Amburgo per il DLR il 27 febbraio?

kr22
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 gennaio 2019, 21:24

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da kr22 » 29 gennaio 2019, 18:27

PilotCastiglione ha scritto:
GAE991 ha scritto:okay grazie, sapete per caso quanti ne prenderanno ?
Ciao, a quanto ho sentito si parla di un paio di centinaia di posti tra il corso di Aprile e quello di Novembre

Al momento da quanto detto da Air Dolomiti si parla di 15/20 ad Aprile ed altrettanti a Novembre. Poi in futuro si vedrà

frankair
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 gennaio 2019, 19:39

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da frankair » 6 febbraio 2019, 20:14

Ciao ragazzi come avete ottenuto queste informazioni come il numero di cadetti che prenderanno e che ci sarà un’altra selezione per il corso di novembre?
Fatemi sapere grazie

kr22
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 gennaio 2019, 21:24

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da kr22 » 6 febbraio 2019, 23:34

frankair ha scritto:Ciao ragazzi come avete ottenuto queste informazioni come il numero di cadetti che prenderanno e che ci sarà un’altra selezione per il corso di novembre?
Fatemi sapere grazie
L'hanno detto i selezionatori di Air Dolomiti durante l'open day.
Le persone che passeranno le selezioni che si stano svolgendo in questo periodo saranno suddivise tra il corso di aprile e quello di novembre.

frankair
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 gennaio 2019, 19:39

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da frankair » 7 febbraio 2019, 17:47

kr22 ha scritto:
frankair ha scritto:Ciao ragazzi come avete ottenuto queste informazioni come il numero di cadetti che prenderanno e che ci sarà un’altra selezione per il corso di novembre?
Fatemi sapere grazie
L'hanno detto i selezionatori di Air Dolomiti durante l'open day.
Le persone che passeranno le selezioni che si stano svolgendo in questo periodo saranno suddivise tra il corso di aprile e quello di novembre.
ah capisco, grazie. Purtroppo abitando lontano, per problemi logistici non ho potuto prendere parte all'open day. Com'è andata? Com'è la sede?

giorgio979797
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 febbraio 2019, 16:29

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da giorgio979797 » 28 febbraio 2019, 21:35

Buonasera, ho il test Dlr il 14/03 qualcuno oltre me ? Esiste un gruppo whatsapp ? Chi ha già fatto il test può darmi dei consigli ? Grazie mille

Bigtower
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 maggio 2019, 15:05

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da Bigtower » 21 maggio 2019, 10:55

Riesumo questo thread per chiedere ai ragazzi che hanno fatto il test com'è andata. Qualcuno è passato? Magari ha già iniziato ad Aprile i corsi? Spiegate tutto please che sarei interessato anch'io e ho bisogno di informazioni (così come tanti altri presumo) :mrgreen:

Bigtower
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 maggio 2019, 15:05

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da Bigtower » 3 giugno 2019, 10:24

Dark345 ha scritto:Ciao, si, chi è passato ha iniziato a metà Aprile circa. Però sul contratto, da quanto ho capito, non c'è scritto che VERRAI assunto, ma viene solamente detto a livello informale, per tutelarsi.

Questa era la prima classe dell' "accademia", ne seguirà un'altra, quella vostra penso, a Ottobre. Non so se ce ne saranno altre.

Il restante delle info vi viene detto dalla società selezionatrice...
Ciao, grazie mille per la risposta. A te il DLR com'è andato? Passato? Sai dirci all'incirca cosa possono andare a chiedere al test psicologico? O anche tutto quello che ti viene in mente e hai voglia di scrivere. Insomma più informazioni butti dentro meglio è alla fin fine :mrgreen:

fra1990
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 luglio 2019, 14:36

Re: Air Dolomiti Pilot Academy

Messaggio da fra1990 » 12 luglio 2019, 12:16

Ciao a tutti! Volevo avere informazioni sulla difficoltà del test di inglese. Mi sapete dire in cosa consiste e che domande fanno?

Inoltre, generalmente, quanto tempo bisogna aspettare per l'esito di una prova?
Infine, per il DLR ad Amburgo e l'assessment a Verona, ci sono delle date precise dove lo si fa tutti insieme, o bisogna prenotare?

Grazie mille a tutti quanti per le eventuali risposte

Rispondi