ATPL distante in inglese. Fattibile per chi non ha livello

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Darkman90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 dicembre 2018, 16:59

ATPL distante in inglese. Fattibile per chi non ha livello

Messaggio da Darkman90 » 9 gennaio 2019, 14:09

Ho appena iniziato il PPL presso aero club di Brescia ad un costo molto vantaggioso rispetto alle offerte delle altre scuole. Arriverò a spendere 10k esami inclusi contro i 13-14k delle altre. Frequenterò il corso in aula con un docente personal quindi le lezioni saranno individuali ed italiano.

Successivamente ho intenzione di prendere ATPL modulare presso Air Vergiate al costo Totale di 57k di cui 50k anticipati dalla scuola con il prestito senza garanzie. Air Vergiate terrà il corso in distante Learning in inglese con alcuni incontri in aula con docente che parla sia italiano che inglese. Da qui la mia perplessità. Il mio livello d'inglese non è 0. Diciamo che spolverando i libri riuscirei sicuramente ad attestarmi ad un livello tra B1 e B2 (più verso B2).
Ho circa un anno per studiare inglese seriamente e con costanza mentre prendo il PPL. Da qui la mia domanda.
Quanto è fattibile riuscire a studiare con successo seguendo un distance in inglese con il mio livello??
In 12 mesi di studio il livello puo aumentate molto, ma sarà sufficiente?? Esperienze e consigli??
A Brescia hanno anche il PPL in distance in inglese e proverò a chiedere se posso farlo in contemporanea alle lezioni in aula in italiano così da prendere confidenza con termini.
Help

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: ATPL distante in inglese. Fattibile per chi non ha livello

Messaggio da Marco92 » 14 gennaio 2019, 20:46

Guarda film e video in inglese, leggi i testi in inglese, cominciando da quelli gratuiti della FAA e usa l'inglese il più possibile. Tra le tante cose, la conoscenza dell'inglese è tra le più importanti.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: ATPL distante in inglese. Fattibile per chi non ha livello

Messaggio da AirGek » 14 gennaio 2019, 22:37

Io feci il distance learning con il solo inglese scolastico + tv guardata in inglese. Studiare a casa tua non presenta troppe difficoltà in quanto ti prendi tutto il tempo che vuoi. Le lezioni in classe prima degli esami è un altro discorso... non so a che scuola ti rivolgerai ma dove andai io si concentravano 6 mesi di materie in 2 settimane e non c’era troppo tempo per il “sorri ken iu sei aghen?”... non è stato semplice ma è una difficoltà superabile.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Darkman90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 dicembre 2018, 16:59

Re: ATPL distante in inglese. Fattibile per chi non ha livello

Messaggio da Darkman90 » 17 gennaio 2019, 10:39

Grazie per le risposte. Attualmente sto studiando sui libri della Cambridge e ogni giorno vedo almeno 1h e 30 fra serie e film in inglese. Studio con le flashcards per ampliare il vocabolario.

Mercoledì inizierò il PPL però in italiano. Speriamo bene

Avatar utente
Candido
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 agosto 2007, 9:55

Re: ATPL distante in inglese. Fattibile per chi non ha livello

Messaggio da Candido » 19 febbraio 2019, 22:49

Darkman90 ha scritto:Grazie per le risposte. Attualmente sto studiando sui libri della Cambridge e ogni giorno vedo almeno 1h e 30 fra serie e film in inglese. Studio con le flashcards per ampliare il vocabolario.

Mercoledì inizierò il PPL però in italiano. Speriamo bene
Ti suggerisco di guardare i video di “ProPilot Atpl” su YouTube:
sono in inglese, divisi per materia, se vuoi puoi attivare i sottotitoli e coprono quasi tutto il programma per diventare pilota commerciale.

Ciao.
Laurea in Scienze Nautiche ed Aeronautiche.

https://orienta.uniparthenope.it/laurea ... ografiche/

Darkman90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 dicembre 2018, 16:59

Re: ATPL distante in inglese. Fattibile per chi non ha livello

Messaggio da Darkman90 » 30 aprile 2019, 11:39

Candido ha scritto:
Darkman90 ha scritto:Grazie per le risposte. Attualmente sto studiando sui libri della Cambridge e ogni giorno vedo almeno 1h e 30 fra serie e film in inglese. Studio con le flashcards per ampliare il vocabolario.

Mercoledì inizierò il PPL però in italiano. Speriamo bene
Ti suggerisco di guardare i video di “ProPilot Atpl” su YouTube:
sono in inglese, divisi per materia, se vuoi puoi attivare i sottotitoli e coprono quasi tutto il programma per diventare pilota commerciale.

Ciao.
Grazie mille, i video sono magnifici. A tempo debito inizierò a seguirli!!
Ora sto studiando per il PPL. Grazie ancora

Rispondi