PPL Varese o Bresso? Help!

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
JackS
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 febbraio 2019, 20:15

PPL Varese o Bresso? Help!

Messaggio da JackS » 11 febbraio 2019, 18:19

Sono nuovo nel forum quindi innanzitutto buongiorno a tutti! Qualcuno mi può consigliare? A giorni vorrei iscrivermi per PPL (fini hobbistici). Vivo nella provincia sud di Mi e ho visitato alcune scuole; short list: Varese e Bresso. La prima scuola presenta a mio avviso questi "pro": indubbia professionalità ed affidabilità, possibilità di "distance learning" per parte della teoria (in inglese), numero di istruttori. CONTRO: distanza (oltre 1 ora per raggiungerla). L'altra scuola papabile, (Bresso), PRO: è molto più comoda perché raggiungibile in mezz'ora e potrei seguire le lezioni di teoria in loco e poi fare i voli più agevolmente. CONTRO: le varie vicissitudini che hanno riguardato questa scuola/aeroporto/aeroclub negli ultimi anni. Purtroppo non ho conoscenti che frequentano questa scuola ed aeroclub con cui confrontarmi, né un occhio "tecnico" per valutare struttura, mezzi e istruttori, per questo mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno mi possa dare una mano!

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: PPL Varese o Bresso? Help!

Messaggio da Ayrton » 14 febbraio 2019, 19:42

varese
Immagine

Darkman90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 dicembre 2018, 16:59

Re: PPL Varese o Bresso? Help!

Messaggio da Darkman90 » 11 marzo 2019, 15:57

Io ho iniziato a Brescia per via del costo più basso della piazza. 7400 euro +1090 quota sociale+ 600 circa esami quindi 9k in totale circa. Sembrano molto molto competenti e la flotta è numerosa inoltre operano su un aeroporto attivo soggetto a torre di controllo quindi tutto più serio, professionale e sicuro.

Rispondi