Quale action cam per riprendere i voli? Quali cuffie?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Darkman90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 dicembre 2018, 16:59

Quale action cam per riprendere i voli? Quali cuffie?

Messaggio da Darkman90 » 18 febbraio 2019, 8:42

Vorrei acquistare un'action cam per registrare i voli di addestramento che inizierò da qui a 1 mese scarso. Quale mi consigliate? Vorrei fosse dotata di sensori per riprendere il tutto in modo molto dettagliato.

Inoltre sto valutando l'acquisto delle cuffie. Ad ora sto seguendo il PPL ma vorrei continuare su questa strada verso CPL etc. Consigli su cuffie durature e spendibili nel tempo? L'unico modello che ho visto solo le Bose a20 ma saranno spendibili per un futuro CPL o ATPL type rating? Altri modelli?

Maxge
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 173
Iscritto il: 2 novembre 2013, 23:49

Re: Quale action cam per riprendere i voli? Quali cuffie?

Messaggio da Maxge » 18 febbraio 2019, 12:51

Per le action cam non saprei dirti.
Per le cuffie, le Bose A20 sono al vertice delle cuffie ANR sia come qualità che come costi. Se te le puoi permettere ti dureranno anni ed anni. Sicuramente per tutto l'addestramento PPL-CPL-ME-IR-ATPL e per tutti i voli che ti farai per conto tuo su aerei a pistoni e turboelica; quando volerai su jet potrai - magari - sostituirle ma quando ci sarai arrivato saprai tu, con l'esperienza acquisita, se e con cosa cambiarle. Mantengono anche un buon valore nell'usato, anche perchè BOSE non fa sconti dal listino, mai. Valuta acquisto estero.
Massimo

Avatar utente
Yavapai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 391
Iscritto il: 19 novembre 2008, 21:58

Re: Quale action cam per riprendere i voli? Quali cuffie?

Messaggio da Yavapai » 19 febbraio 2019, 8:50

Per la cam, io mi ero fatto prestare da un collega una GoPro con attacco frontale per riprendere qualche lezione SEP che avevo fatto in Arizona, con risultati interessanti: seppure per me erano voli di solo divertimento, ritengo sia utile riguardarsi tutta la lezione per correggere degli errori e ripassare le procedure. La scuola lo permetteva e anzi, per i voli "turistici" addirittura le noleggiava; alcuni aerei erano già dotati di staffe all'interno.
M.C.
FAA Aircraft Dispatcher

Rispondi