scuola di volo professional aviation

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
murphy
Rullaggio
Rullaggio

scuola di volo professional aviation

Messaggio da murphy » 3 marzo 2019, 18:53

Buonasera a tutti,
sono l'ennesimo appassionato di volo che sta valutando se intraprendere o meno questo percorso "ab initio".

Ho letto tanti, tantissimi, post di questo forum e mi pare di aver capito che all'unanimità sia consigliato di frequentare corsi all'estero (potreste darmi qualche nome?). Tuttavia, volendo valutare qualcosa in Italia, come vi pare questa iniziativa?
[url]https://www.professionalaviation.it/wp- ... 18.pdf/url]
Sembrerebbe che con poco più di 60000 EUR (di cui 50000 finanziabili) questa scuola darebbe in 24m le licenze "chiavi in mano", PPL+NR+HB+MEP/IR + ATPL TEORICO + CPL.
E' una proposta verosimile? Dopo aver acquisito questi brevetti per concorrere in compagnia in che modo si raggiungono le famigerate ore necessarie? E' possibile essere assunti subito dopo aver ottenuto le licenze?
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se ho scritto qualche inesattezza.

Darkman90
Rullaggio
Rullaggio

Re: scuola di volo professional aviation

Messaggio da Darkman90 » 11 marzo 2019, 15:49

Ciao, io ho iniziato il ppl a Brescia al costo di 9k totali. Ho valutato di iniziare ab initio da airvergiate con il prestito con lode di cui parli tu ma alla fine avrei speso 5k in più per via del maggior costo del PPL.

Proseguirò dopo il PPL con il modulare da air vergiate risparmiando e spendendo circa 57 k.
Se ti va contattami in privato per qualsiasi cosa.

Rispondi