scuola di volo professional aviation

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
murphy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 febbraio 2019, 9:52

scuola di volo professional aviation

Messaggio da murphy » 3 marzo 2019, 18:53

Buonasera a tutti,
sono l'ennesimo appassionato di volo che sta valutando se intraprendere o meno questo percorso "ab initio".

Ho letto tanti, tantissimi, post di questo forum e mi pare di aver capito che all'unanimità sia consigliato di frequentare corsi all'estero (potreste darmi qualche nome?). Tuttavia, volendo valutare qualcosa in Italia, come vi pare questa iniziativa?
[url]https://www.professionalaviation.it/wp- ... 18.pdf/url]
Sembrerebbe che con poco più di 60000 EUR (di cui 50000 finanziabili) questa scuola darebbe in 24m le licenze "chiavi in mano", PPL+NR+HB+MEP/IR + ATPL TEORICO + CPL.
E' una proposta verosimile? Dopo aver acquisito questi brevetti per concorrere in compagnia in che modo si raggiungono le famigerate ore necessarie? E' possibile essere assunti subito dopo aver ottenuto le licenze?
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se ho scritto qualche inesattezza.

Darkman90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 dicembre 2018, 16:59

Re: scuola di volo professional aviation

Messaggio da Darkman90 » 11 marzo 2019, 15:49

Ciao, io ho iniziato il ppl a Brescia al costo di 9k totali. Ho valutato di iniziare ab initio da airvergiate con il prestito con lode di cui parli tu ma alla fine avrei speso 5k in più per via del maggior costo del PPL.

Proseguirò dopo il PPL con il modulare da air vergiate risparmiando e spendendo circa 57 k.
Se ti va contattami in privato per qualsiasi cosa.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18954
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: scuola di volo professional aviation

Messaggio da JT8D » 8 settembre 2021, 17:47

A proposito di Professional Aviation, riporto l'informazione riguardo il loro Open Day il 3 ottobre:

https://www.md80.it/2021/09/06/professi ... obre-2021/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


dani88
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 settembre 2017, 11:34

Re: scuola di volo professional aviation

Messaggio da dani88 » 29 settembre 2021, 14:23

Ciao murphy, conosco una caro amico che e' stato alla professional di Ozzano per fare il loro corso da zero ad atpl. Dopo il ppl e' andato via, non si e' trovato bene, ha completato il resto del training con aviomar usufruendo dello stesso prestito intesa.
Mi ha detto che la maggior parte degli istruttori era poco disponibile e non si e' trovato bene con alcuni di loro, e che la segreteria era molto disorganizzata. Unica nota positiva sono i loro aerei molto moderni.
Come ambiente, mi ha detto che l'atmosfera e' sempre stata quella di sparlare delle altre scuole di volo.

Detto cio' prova a intervistare le scuole personalmente, una per una. Ricordati che una scuola dove si e' trovato male uno, puo' essere ottima per un'altro.

Ti consiglio di visitare queste:
Professione Volare
Aviomar
Bartolini Air- che pero' e' in polonia

Buona fortuna,

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: scuola di volo professional aviation

Messaggio da AirGek » 29 settembre 2021, 15:17

dani88 ha scritto:
29 settembre 2021, 14:23
Come ambiente, mi ha detto che l'atmosfera e' sempre stata quella di sparlare delle altre scuole di volo.
Beh ti introduce presto nell’ambiente dell’aviazione tutta :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18954
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: scuola di volo professional aviation

Messaggio da JT8D » 19 febbraio 2022, 19:44

Professional Aviation segnala il suo Open Day il 13 marzo 2022:

https://www.md80.it/2022/02/19/professi ... arzo-2022/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi