Quanti voli a settimana è opportuno "volare, durante il PPL?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Darkman90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 dicembre 2018, 16:59

Quanti voli a settimana è opportuno "volare, durante il PPL?

Messaggio da Darkman90 » 25 aprile 2019, 18:10

Quanti voli a settimana consigliate ???
La mia scuola la prende molto alla leggera.
Ho iniziato a Marzo la teoria e ancora non ho avuto assegnato l'istruttore ( dovrebbero adesso dopo Pasqua).
La mia intenzione è di fare 3 voli a settimana. Di teoria abbiamo ultimato AGK, PoF, HPL , metà di OP e AL.
Il mio obbiettivo è fare l esame teorico nella sessione di settembre e quello pratico in ottobre. È realistico?
Io metto il massimo impegno. Consigli?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Quanti voli a settimana è opportuno "volare, durante il PPL?

Messaggio da flyingbrandon » 25 aprile 2019, 22:55

Darkman90 ha scritto:Quanti voli a settimana consigliate ???
La mia scuola la prende molto alla leggera.
Ho iniziato a Marzo la teoria e ancora non ho avuto assegnato l'istruttore ( dovrebbero adesso dopo Pasqua).
La mia intenzione è di fare 3 voli a settimana. Di teoria abbiamo ultimato AGK, PoF, HPL , metà di OP e AL.
Il mio obbiettivo è fare l esame teorico nella sessione di settembre e quello pratico in ottobre. È realistico?
Io metto il massimo impegno. Consigli?
Nella prima fase ti conviene volare il più possibile...ma non programmare tutto...vedi come viene...come assimili le manovre...poi sarà l’istruttore a consigliarti la frequenza ottimale...
Realistico è realistico...il PPL, se hai la possibilità di volare spesso, è veloce. A volte aspetti più che ti forniscano l’esamimatore ...ma forse ora sono più veloci anche in quello.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi