Aspirante pilota PPL/ATPL

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Zeus751
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 aprile 2019, 12:18

Aspirante pilota PPL/ATPL

Messaggio da Zeus751 » 30 aprile 2019, 13:23

Salve a tutti!

Volevo gentilmente chiedere un paio di opinioni riguardo ad una scuola in particolare. Accademia del volo marchiata CEPU. La visita alla scuola mi ha fatto una buonissima impressione, posto meraviglioso,istruttori ottimi e almeno per quanto riguarda i costi.. nella media o non troppo elevati. Quel che ho visto era tutto "Troppo" perfetto e sinceramente credo fortemente che la perfezione non esista.

Dunque vi chiedo, cosa ne pensate di questa scuola? Vale la pena veramente muoversi fino a Perugia per quasi 3 anni per prendere PPL-ATPL (modulari e completi) ? O secondo un vostro onesto parere è meglio cercare una scuola qui a Roma?

Comunque per scrupolosità andrò a visitare in settimana o la prossima la scuola "Urbe aero" qui a Roma.

Grazie in anticipo di ogni tipo di risposta e/o chiarimento. Vi auguro una buona giornata!

Darkman90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 dicembre 2018, 16:59

Re: Aspirante pilota PPL/ATPL

Messaggio da Darkman90 » 3 maggio 2019, 10:29

Zeus751 ha scritto:Salve a tutti!

Volevo gentilmente chiedere un paio di opinioni riguardo ad una scuola in particolare. Accademia del volo marchiata CEPU. La visita alla scuola mi ha fatto una buonissima impressione, posto meraviglioso,istruttori ottimi e almeno per quanto riguarda i costi.. nella media o non troppo elevati. Quel che ho visto era tutto "Troppo" perfetto e sinceramente credo fortemente che la perfezione non esista.

Dunque vi chiedo, cosa ne pensate di questa scuola? Vale la pena veramente muoversi fino a Perugia per quasi 3 anni per prendere PPL-ATPL (modulari e completi) ? O secondo un vostro onesto parere è meglio cercare una scuola qui a Roma?

Comunque per scrupolosità andrò a visitare in settimana o la prossima la scuola "Urbe aero" qui a Roma.

Grazie in anticipo di ogni tipo di risposta e/o chiarimento. Vi auguro una buona giornata!
Ciao, io valutai la scuola CEPU senza visitarla e la bocciai subito a causa dell'elevatissimo costo. Dopo una lunga ricerca io ho scelto una scuola in lombardia che non cito per evitare qui pubblicità che mi offriva il PPL ad un costo stracciato , 50% inferiore agli altri. Ho scelto il percorso modulare che mi farà risparmiare un sacco. Farò in questa scuola anche le HB e poi tutto il resto altrove.
Mi sono chiesto: perché devo pagare un PPL a Milano, Varese o CEPU a 15000 sul cesnino quando posso pagare la metà sempre sul cesnino senza fronzoli?
Il mio consiglio è: se ne hai la possibilità spostati.
La perfezione non esiste , ci saranno sempre ritardi poiché le lezioni sono tenute da uomini i quali sono soggetti ad inconvenienti così come gli aerei sono soggetti a manutenzione e ritardi.
Se hai bisogno manda pvt.
P.s. quanti anni hai?

Ale330
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 giugno 2019, 19:25

Re: Aspirante pilota PPL/ATPL

Messaggio da Ale330 » 14 giugno 2019, 9:43

Ciao a tutti! Rispolvero questo thread per qualche informazione.
Desidererei avere un opinione sull'Aeroclub di Varese, e sul corso Integrato ATPL che si svolge li. Ho fatto una visita alla scuola, e mi ha dato un ottima impressione.
Domanda: qual'è la vostra opinione sulla scuola? E, secondo i vostri pareri, è meglio un integrato o modulare ATPL?

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: Aspirante pilota PPL/ATPL

Messaggio da cpt riccardo » 15 giugno 2019, 9:26

Ale330 ha scritto:Ciao a tutti! Rispolvero questo thread per qualche informazione.
Desidererei avere un opinione sull'Aeroclub di Varese, e sul corso Integrato ATPL che si svolge li. Ho fatto una visita alla scuola, e mi ha dato un ottima impressione.
Domanda: qual'è la vostra opinione sulla scuola? E, secondo i vostri pareri, è meglio un integrato o modulare ATPL?
Decisamente. In Italia è sicuramente nella top 3. Personalmente penso sia la migliore, comunque a livello di training in aula ti danno tutti gli strumenti per imparare in primis e passare gli esami. Anche nel training di volo sono ottimi.
Da quello che so il periodo è propizio, però tutti i loro allievi negli ultimi anni hanno trovato lavoro in fretta. In gennaio è nata una partnership ufficiale con Air Dolomiti e (non so se hanno già iniziato) ma faranno/fanno un corso proprio a Venegono.
Penso sia la scelta migliore Aeroclub Varese.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ale330
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 giugno 2019, 19:25

Re: Aspirante pilota PPL/ATPL

Messaggio da Ale330 » 15 giugno 2019, 12:55

cpt riccardo ha scritto:
Ale330 ha scritto:Ciao a tutti! Rispolvero questo thread per qualche informazione.
Desidererei avere un opinione sull'Aeroclub di Varese, e sul corso Integrato ATPL che si svolge li. Ho fatto una visita alla scuola, e mi ha dato un ottima impressione.
Domanda: qual'è la vostra opinione sulla scuola? E, secondo i vostri pareri, è meglio un integrato o modulare ATPL?
Decisamente. In Italia è sicuramente nella top 3. Personalmente penso sia la migliore, comunque a livello di training in aula ti danno tutti gli strumenti per imparare in primis e passare gli esami. Anche nel training di volo sono ottimi.
Da quello che so il periodo è propizio, però tutti i loro allievi negli ultimi anni hanno trovato lavoro in fretta. In gennaio è nata una partnership ufficiale con Air Dolomiti e (non so se hanno già iniziato) ma faranno/fanno un corso proprio a Venegono.
Penso sia la scelta migliore Aeroclub Varese.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie mille!

Rispondi