Quali sono i database online per la teoria ATPL?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Darkman90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 dicembre 2018, 16:59

Quali sono i database online per la teoria ATPL?

Messaggio da Darkman90 » 3 maggio 2019, 12:57

Ciao a tutti. Vorrei sapere:
Quali supporti si usano per studiare la teoria dell'Atpl?
Oltre ai libri della oxford ci sono altri libri per i quiz?
Mi interessa particolarmente sapere da quali siti è possibile esercitarsi sulle batterie dei quiz. Consigli??

Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Re: Quali sono i database online per la teoria ATPL?

Messaggio da Red.Captain » 3 maggio 2019, 17:04

Come database per i quiz sicuramente Aviation Exam e ATPL Questions, ti consiglio vivamente si studiare su entrambi contemporaneamente in modo da essere il più preparato possibile su ogni tipologia di domanda. ATPL Questions l'ho trovato particolarmente risolutivo nelle materie di calcolo come Performance e Flight Planning.
Per i testi personalmente ho usato Oxford e Jeppesen però ho avuto modo di visionare alcuni volumi Nordian e sono fatti molto bene per la spiegazione dei concetti, comunque per argomenti tecnici magari di AGK a livello di Electrics eccetera, San YouTube...
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Quali sono i database online per la teoria ATPL?

Messaggio da Marco92 » 5 maggio 2019, 11:16

Dipende da dove fai gli esami. Fino a due anni fa per gli esami in Inghilterra il QB di Bristol era quello più indicato mentre per il resto dell'Europa Aviation Exam. Io ho utilizzato solo Aviation Exam.
Per lo studio ho usato un po' di tutto. Principalmente Bristol perché dovevo finire il programma, poi i libri e CBT di Oxford che sono disponibili anche su YouTube e EASA Professional Pilot Studies. E li uso ancora per ripetere e prepararmi per eventuali colloqui.

Rispondi