Soluzioni per conseguire il brevetto

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Danix321
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 giugno 2019, 19:02

Soluzioni per conseguire il brevetto

Messaggio da Danix321 » 7 giugno 2019, 10:30

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Daniele e come molti di voi presenti nel forum, sono appassionato di aviazione e fin da piccolo il mio sogno è stato quello di diventare pilota. Premetto che non sono molto esperto degli aspetti tecnici e degli interi percorsi necessari per acquisire il brevetto Atpl, ma essendo arrivato all'ultimo anno di scuola superiore mi piacerebbe molto poter iniziare da qui a poco il mio percorso. Facendo alcune ricerche sono arrivato alla conclusione che prendere il brevetto significa investire una grande cifra che attualmente né io né la mia famiglia può permettersi in alcun modo purtroppo... Dentro di me nutro una gran rabbia poiché trovo veramente difficile abbandonare il sogno di una vita solo per questioni economiche. Mi affido a voi quindi chiedendovi cortesemente se vi siano delle soluzioni per ovviare a questo problema. Ho sentito in giro che esistono varie possibilità di finanziamento o anche percorsi offerti dalle stesse compagnie che prevedono la copertura dei costi tramite la decurtazione dello stipendio una volta assunti. Vorrei chiedervi se sapete come potrei concretamente realizzare questo mio sogno.
Grazie a tutti in anticipo e scusate se sono stato un po' lungo e brodoso nel discorso. :roll:

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Soluzioni per conseguire il brevetto

Messaggio da Lampo 13 » 7 giugno 2019, 12:13