DLR Amburgo

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pp8
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 aprile 2019, 12:59

DLR Amburgo

Messaggio da pp8 » 23 giugno 2019, 15:48

Ciao ragazzi. Ho acquistato skytest ma non mi è chiara una cosa riguardante il MIC.*
Al livello 3 oltre ad "inseguire" il pallino verde sull'altimetro e sul girodirezionale, ed oltre a premere il tasto verde o rosso a seconda se si sentano 3 numeri pari o dispari di fila, l'anemometro a cosa serve? Cioè la velocità non cambia già a seconda del movimento del joystick mentre si insegue il pallino sull'altimetro?*
Quindi mi chiedo i pulsanti + e - a cosa servono?*

Jolax
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 196
Iscritto il: 2 agosto 2014, 7:57

Re: DLR Amburgo

Messaggio da Jolax » 24 giugno 2019, 1:53

pp8 ha scritto:Ciao ragazzi. Ho acquistato skytest ma non mi è chiara una cosa riguardante il MIC.*
Al livello 3 oltre ad "inseguire" il pallino verde sull'altimetro e sul girodirezionale, ed oltre a premere il tasto verde o rosso a seconda se si sentano 3 numeri pari o dispari di fila, l'anemometro a cosa serve? Cioè la velocità non cambia già a seconda del movimento del joystick mentre si insegue il pallino sull'altimetro?*
Quindi mi chiedo i pulsanti + e - a cosa servono?*
a volte la risposta dell'anemometro come conseguenza ad un input del pitch, non è sufficiente.
di conseguenza devi agire anche sulla potenza.

attenzione a non smanettare troppo col MIC su sky test. potresti trovarti in difficoltà poi al test reale :roll: :roll:
skytest è ottimo per prepararti al: KRN, VMC, SKT. per il resto mi concentrerei più sul CBT fornito da loro.

pp8
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 aprile 2019, 12:59

Re: DLR Amburgo

Messaggio da pp8 » 24 giugno 2019, 12:24

Jolax ha scritto:
pp8 ha scritto:Ciao ragazzi. Ho acquistato skytest ma non mi è chiara una cosa riguardante il MIC.*
Al livello 3 oltre ad "inseguire" il pallino verde sull'altimetro e sul girodirezionale, ed oltre a premere il tasto verde o rosso a seconda se si sentano 3 numeri pari o dispari di fila, l'anemometro a cosa serve? Cioè la velocità non cambia già a seconda del movimento del joystick mentre si insegue il pallino sull'altimetro?*
Quindi mi chiedo i pulsanti + e - a cosa servono?*
a volte la risposta dell'anemometro come conseguenza ad un input del pitch, non è sufficiente.
di conseguenza devi agire anche sulla potenza.

attenzione a non smanettare troppo col MIC su sky test. potresti trovarti in difficoltà poi al test reale :roll: :roll:
skytest è ottimo per prepararti al: KRN, VMC, SKT. per il resto mi concentrerei più sul CBT fornito da loro.

Capisco.. Per fortuna non avrò a che fare con il VMC (probabilmente sarà solo per i ready enter).
Secondo te solo una decina di minuti al giorno di MIC sono già abbastanza?

Rispondi