ATPL modulare

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Craz99
Rullaggio
Rullaggio

ATPL modulare

Messaggio da Craz99 » 30 ottobre 2019, 13:18

Salve a tutti, chiedo a voi perché abbastanza indeciso su cosa scegliere. A dicembre finirò la prima licenza PPL con le 45 ore di volo, quindi mi sono informato con chi fare il percorso successivo e le mie scelte sono cadute su Professional aviation ad Ozzano, l' european aviation academy (base a roma ma fai tutto in Florida) o continuare con la scuola attuale Skyserviceflightacademy. Vorrei comunque fare il restante percorso con un unica scuola. La differenza fra le 3 è che:
Professional aviation mi ha calcolato un budget di circa 60k senza contare tasse per esami, tasse aeroportuali e anche la foresteria (non sono di Ozzano) per 2 anni dato che il corso completo partendo dall'Atpl dura 2 anni.
European aviation academy all'incirca 75k compreso di TUTTO e mi hanno detto che il percorso dura 12-15 mesi per poi fare richiesta alle compagnie.
Skyservices 60-65k non comprendendo tasse,anche qua 2 anni circa e comodità di stare vicino casa.
La mia domanda quindi va a chi ne sa di queste scuole: quale consigliate di più, perché?
Grazie in anticipo per le risposte

Rispondi