ATPL modulare

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Craz99
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 ottobre 2019, 22:28

ATPL modulare

Messaggio da Craz99 » 30 ottobre 2019, 13:18

Salve a tutti, chiedo a voi perché abbastanza indeciso su cosa scegliere. A dicembre finirò la prima licenza PPL con le 45 ore di volo, quindi mi sono informato con chi fare il percorso successivo e le mie scelte sono cadute su Professional aviation ad Ozzano, l' european aviation academy (base a roma ma fai tutto in Florida) o continuare con la scuola attuale Skyserviceflightacademy. Vorrei comunque fare il restante percorso con un unica scuola. La differenza fra le 3 è che:
Professional aviation mi ha calcolato un budget di circa 60k senza contare tasse per esami, tasse aeroportuali e anche la foresteria (non sono di Ozzano) per 2 anni dato che il corso completo partendo dall'Atpl dura 2 anni.
European aviation academy all'incirca 75k compreso di TUTTO e mi hanno detto che il percorso dura 12-15 mesi per poi fare richiesta alle compagnie.
Skyservices 60-65k non comprendendo tasse,anche qua 2 anni circa e comodità di stare vicino casa.
La mia domanda quindi va a chi ne sa di queste scuole: quale consigliate di più, perché?
Grazie in anticipo per le risposte

Luke18
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 marzo 2022, 18:59

Re: ATPL modulare

Messaggio da Luke18 » 12 marzo 2022, 10:54

Ciao Craz, ti volevo chiede alla fine che scelta hai preso, perché anch’io ora sono nella stessa situazione, pensavo di andare a Ozzano perché è molto comodo per dove abito, però vorrei prendere in considerazione più opzioni.
Grazie in anticipo per la risposta.

_Ale_
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 luglio 2022, 17:15

Re: ATPL modulare

Messaggio da _Ale_ » 25 luglio 2022, 15:34

Luke18 ha scritto:
12 marzo 2022, 10:54
pensavo di andare a Ozzano perché è molto comodo per dove abito, però vorrei prendere in considerazione più opzioni.
Ciao Luke, ho visto il post e volevo chiederti se avessi deciso cosa fare, essendo letteralmente nella tua stessa situazione.
Stai frequentando la scuola ad Ozzano?

Luke18
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 marzo 2022, 18:59

Re: ATPL modulare

Messaggio da Luke18 » 20 settembre 2022, 15:05

Ciao Ale, scusa se ti rispondo solo adesso. Io inizio la scuola ad Ozzano il 27 Settembre (partendo dal corso PPL), volevo chiederti se tu invece hai deciso che cosa fare.

_Ale_
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 luglio 2022, 17:15

Re: ATPL modulare

Messaggio da _Ale_ » 24 settembre 2022, 12:46

Ciao, il 2 ottobre sarò all'open day della Cantor Air, poi penso che farò il giro di un po' tutte le migliori scuole italiane per verificarne personalmente la qualità. Sono ancora indeciso su quale scuola appoggiarmi sinceramente, ma spero di avere le idee un po' più chiare quando le avrò visitate.

Mi piacerebbe molto sentire la tua opinione sulla Professional Aviation quando inizierai il corso e sarai già più integrato nell'addestramento.

Rispondi