Consiglio per diventare pilota

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cirodevito
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 novembre 2019, 15:40

Consiglio per diventare pilota

Messaggio da cirodevito » 6 novembre 2019, 6:06

Ciao a tutti, mi presento brevemente. Mi chiamo Ciro, ho 18 anni (compiuti a marzo), sono diplomato al liceo scientifico e attualmente vivo a Sydney. Tornerò in Italia l’anno prossimo e nel frattempo mi sto informando per le scuole di volo. Studiare qui in Australia è ‘difficile’ sotto certi aspetti. Perciò ho deciso di coronare il mio sogno in Italia. Mi rivolgo magari a chi si è trovato nella mia stessa situazione o a chiunque possa darmi un consiglio. Ho pensato di chiedere un prestito (prestito per merito di intesa San Paolo) e di studiare alla scuola ‘Aviomar’ di Roma. Sono di Napoli, quindi dovrei anche trasferirmi e pagare un alloggio. Quanto è fattibile ? Ci sono altri metodi in Italia per ottenere un prestito o una mano per il corso ?
Se mi trovo qui a Sydney è proprio grazie al mio sogno di diventare pilota, quindi davvero sono disposto a dare tutto me stesso pur di riuscirci. Tirando le somme, quanto spenderei in questi due anni per corso (ATPL Integrato), rientrerei con il prestito o dovrei comunque aggiungere una bella somma io ? Vi ringrazio anticipatamente !!!! 👨‍✈️

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Consiglio per diventare pilota

Messaggio da Lampo 13 » 6 novembre 2019, 6:31

Se devi comunque vivere "fuori sede" non è meglio andare all'estero? Si spende meno.

cirodevito
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 novembre 2019, 15:40

Re: Consiglio per diventare pilota

Messaggio da cirodevito » 6 novembre 2019, 6:33