Cambio Esaminatore

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Cambio Esaminatore

Messaggio da Red.Captain » 13 novembre 2019, 14:22

Buon pomeriggio a tutti,

Ho un quesito a livello amministrativo/burocratico legato a ENAC, mi trovo all'estero per addestramento e devo svolgere gli esami pratici CPL MEP / IR ME, avremmo dovuto volare lunedì 4 Novembre ma causa meteo non è stato possibile per l'intera settimana. Ora il problema sorge perché l'esaminatore al quale ero stato assegnato non sarà disponibile per un lungo periodo di tempo e quindi l'ATO ha chiesto a ENAC qual è la procedura per comunicare il cambio di esaminatore ma siamo in attesa da più di una settimana ormai.
Qualcuno saprebbe suggerirmi qualcosa?

Grazie in anticipo per l'attenzione...
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Cambio Esaminatore

Messaggio da flyingbrandon » 13 novembre 2019, 18:09

Red.Captain ha scritto:
13 novembre 2019, 14:22
Buon pomeriggio a tutti,

Ho un quesito a livello amministrativo/burocratico legato a ENAC, mi trovo all'estero per addestramento e devo svolgere gli esami pratici CPL MEP / IR ME, avremmo dovuto volare lunedì 4 Novembre ma causa meteo non è stato possibile per l'intera settimana. Ora il problema sorge perché l'esaminatore al quale ero stato assegnato non sarà disponibile per un lungo periodo di tempo e quindi l'ATO ha chiesto a ENAC qual è la procedura per comunicare il cambio di esaminatore ma siamo in attesa da più di una settimana ormai.
Qualcuno saprebbe suggerirmi qualcosa?

Grazie in anticipo per l'attenzione...
Purtoppo hai poco da fare....devi aspettare che l’ENAC ti assegni un altro esaminatore e/o ti risponda a riguardo.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Re: Cambio Esaminatore

Messaggio da Red.Captain » 13 novembre 2019, 21:05

Grazie per la risposta Brandon! in teoria non lo assegnano loro ma si accorda la scuola direttamente con l'Examiner che poi deve comunicare la data della prova con almeno 30 giorni di anticipo (anche perché nel mio caso l'esaminatore è spagnolo quindi "sotto" AESA), il problema è che a livello di modulistica eccetera non c'è nulla di utile per un cambio di Examiner.
Dannata burocrazia...
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Cambio Esaminatore

Messaggio da flyingbrandon » 13 novembre 2019, 21:45

Red.Captain ha scritto:
13 novembre 2019, 21:05
Grazie per la risposta Brandon! in teoria non lo assegnano loro ma si accorda la scuola direttamente con l'Examiner che poi deve comunicare la data della prova con almeno 30 giorni di anticipo (anche perché nel mio caso l'esaminatore è spagnolo quindi "sotto" AESA), il problema è che a livello di modulistica eccetera non c'è nulla di utile per un cambio di Examiner.
Dannata burocrazia...
Beh...se la scuola ne ha un altro pronto può comunicare il nuovo nome in accordo con l’esaminatore...se l’ENAC dovesse chiedere la motivazione dite che è per indisponibilità in tempi brevi del primo esaminatore...non penso ci siano problemi...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Red.Captain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 16 febbraio 2013, 22:08
Località: Gallarate (VA)

Re: Cambio Esaminatore

Messaggio da Red.Captain » 14 novembre 2019, 13:29

flyingbrandon ha scritto:
13 novembre 2019, 21:45
Red.Captain ha scritto:
13 novembre 2019, 21:05
Grazie per la risposta Brandon! in teoria non lo assegnano loro ma si accorda la scuola direttamente con l'Examiner che poi deve comunicare la data della prova con almeno 30 giorni di anticipo (anche perché nel mio caso l'esaminatore è spagnolo quindi "sotto" AESA), il problema è che a livello di modulistica eccetera non c'è nulla di utile per un cambio di Examiner.
Dannata burocrazia...
Beh...se la scuola ne ha un altro pronto può comunicare il nuovo nome in accordo con l’esaminatore...se l’ENAC dovesse chiedere la motivazione dite che è per indisponibilità in tempi brevi del primo esaminatore...non penso ci siano problemi...
Grazie per il suggerimento!
“Attitude is everything” USAF Thunderbirds

Rispondi