istruttore ppl

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pighetti
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 settembre 2018, 23:04

istruttore ppl

Messaggio da pighetti » 1 dicembre 2019, 3:49

buonasera, stufo di pagare per volare ho circa 200 ore di volo e vorrei fare un corso Fi, ammesso che dovrei avere una visita medica di 1 classe dovrei anche avere un TEA e il superamento dell'esame teorico CPL avete consigli? cosa ne pensate?

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: istruttore ppl

Messaggio da cabronte » 1 dicembre 2019, 9:33

Mi sa che hai sbagliato sezione! :wink:
Ale

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: istruttore ppl

Messaggio da danko156 » 1 dicembre 2019, 14:45

Ciao, credo che la sezione giusta in cui porre il tuo quesito sia ATPL, CPL, PPL, GPL, ULM, LMA. ;) Prova ad aprire un topic lì ;)
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: istruttore ppl

Messaggio da JT8D » 1 dicembre 2019, 21:41

Thread spostato nella giusta sezione.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Folgorato196
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 dicembre 2007, 2:42
Località: Firenze

Re: istruttore ppl

Messaggio da Folgorato196 » 2 dicembre 2019, 0:00


Esattamente come è la situazione in Italia? Io mi trovo in America e posso dirti la situazione qui ma non credo ti interessi. In Italia mi ricordo che gli istruttori facevano quasi la fame ed era praticamente impossibile essere assunti. Spero veramente che la situazione sia cambiata. O almeno che si sia aperto qualcosa in Europa così da potersi muovere , pagarsi le spese e guadagnare ore ed esperienza
"La vittoria o la sconfitta sono nelle mani di Dio, dell'onore siamo soltanto noi signori e padroni"

Avatar utente
Candido
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 agosto 2007, 9:55

Re: istruttore ppl

Messaggio da Candido » 25 luglio 2021, 10:28

Buongiorno a tutti scusate se riapro questa discussione ma l’argomento mi interessa.

Ho letto che si può accedere al corso istruttori (FI) se si è in possesso di PPL con 200 ore di volo e esami teorici CPL o ATPL superati.

La mia domanda é questa:
la teoria CPL o ATPL verrà soggetta a rinnovo automatico una volta che si é conseguita la qualifica da istruttore?
Cioè in poche parole la teoria CPL o ATPL sarà soggetta a rinnovo ogni volta che vi è il rinnovo della qualifica di FI, supponendo il caso in cui il Flight Instructor non voglia prendere ulteriori licenze o abilitazioni come ad esempio l’IR.?

Spero che la domanda sia chiara. Grazie per le eventuali risposte.
Laurea in Scienze Nautiche ed Aeronautiche.

https://orienta.uniparthenope.it/laurea ... ografiche/

Rispondi