Procedure rinnovo SEP info coronavirus

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giammo82
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 121
Iscritto il: 5 gennaio 2017, 1:29

Procedure rinnovo SEP info coronavirus

Messaggio da giammo82 » 19 marzo 2020, 9:09

Buongiorno dovrei rinnovare il SEP mi scade il 23 Aprile, adesso con la notizia che verrà prorogata la quarantena oltre il 3 aprile mi sto iniziando a preoccupare,sono in possesso di tutti i requisiti ossia le ore minime più il check con l'istruttore,potete spiegarmi la procedura da fare in genere? si va all'Enac con i fogli ed il bollo da 32 euro pagato online in un ufficio Enac? è giusto cosi? si può fare il tutto online? che succede se rinnovo oltre la data di scadenza?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Procedure rinnovo SEP info coronavirus

Messaggio da flyingbrandon » 19 marzo 2020, 11:56

giammo82 ha scritto:
19 marzo 2020, 9:09
Buongiorno dovrei rinnovare il SEP mi scade il 23 Aprile, adesso con la notizia che verrà prorogata la quarantena oltre il 3 aprile mi sto iniziando a preoccupare,sono in possesso di tutti i requisiti ossia le ore minime più il check con l'istruttore,potete spiegarmi la procedura da fare in genere? si va all'Enac con i fogli ed il bollo da 32 euro pagato online in un ufficio Enac? è giusto cosi? si può fare il tutto online? che succede se rinnovo oltre la data di scadenza?
Non ti so rispondere per certo perchè io rinnovo il SEP sempre in carenza di attività e , prima della scadenza, faccio il check...quindi sulla licenza me lo rinnova l’esaminatore e ci pensa la scuola a mandare i documenti all’ENAC ma...nel tuo caso...tutta l’attività è precedente la scadenza e il tutto è documentato...ovvio quindi che non ci siano problemi a rinnovare non appena potrai recarti presso gli uffici. Nel dubbio scrivi ad ENAC...magari ti fanno mandare i documenti via mail con la ricevuta di versamento...e poi ti occuperai di farlo trascrivere sulla licenza.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Procedure rinnovo SEP info coronavirus

Messaggio da Marco92 » 21 marzo 2020, 15:37

Estesione di 3 mesi. Il mio type scade il 30/4 e abbiamo ricevuto tutti un'estensione. Lo stesso vale per il certificato medico. Se tra 3 mesi la situazione non sarà migliorata ci sarà un'ulteriore estensione.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Procedure rinnovo SEP info coronavirus

Messaggio da flyingbrandon » 21 marzo 2020, 17:00

Marco92 ha scritto:
21 marzo 2020, 15:37
Estesione di 3 mesi. Il mio type scade il 30/4 e abbiamo ricevuto tutti un'estensione. Lo stesso vale per il certificato medico. Se tra 3 mesi la situazione non sarà migliorata ci sarà un'ulteriore estensione.
E’ una situazione diversa però...tu devi fare un check....lui deve solo consegnare dei documenti...ha già fatto tutto.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Procedure rinnovo SEP info coronavirus

Messaggio da Marco92 » 21 marzo 2020, 20:21

Eh, avrei dovuto rileggere prima di postare.

Rispondi