Restrizioni PPL

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
LoveForFlying
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 novembre 2019, 20:08

Restrizioni PPL

Messaggio da LoveForFlying » 21 maggio 2020, 18:02

ciao a tutti.
scrivo qui sotto un'altra domanda a cui non riesco a trovare una risposta sul web.
se uno si prende il PPL a 17 anni, sono applicate delle restrizioni del tipo...: non può trasportare passeggeri fino ai 18 anni, non può che volare all'interno dell'ATZ dell'aeroporto su cui fa training ecc...?
ho sentito delle voci in giro, che mi hanno un pò stranito, o perlomeno incuriosito.
grazie per eventuali risposte,
Stefano.
REMOVE BEFORE FLIGHT... :oops:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Restrizioni PPL

Messaggio da flyingbrandon » 23 maggio 2020, 9:34

LoveForFlying ha scritto:
21 maggio 2020, 18:02
ciao a tutti.
scrivo qui sotto un'altra domanda a cui non riesco a trovare una risposta sul web.
se uno si prende il PPL a 17 anni, sono applicate delle restrizioni del tipo...: non può trasportare passeggeri fino ai 18 anni, non può che volare all'interno dell'ATZ dell'aeroporto su cui fa training ecc...?
ho sentito delle voci in giro, che mi hanno un pò stranito, o perlomeno incuriosito.
grazie per eventuali risposte,
Stefano.
Io ho guardato sull’EASA FCL e non ho trovato niente di tutto ciò...ma dove hai sentito queste voci? Comunque se chiedi alla scuola dovrebbero risponderti a riguardo....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
LoveForFlying
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 novembre 2019, 20:08

Re: Restrizioni PPL

Messaggio da LoveForFlying » 25 maggio 2020, 8:59

Ciao! Grazie per la risposta.
Ho guardato anch'io ma non trovo niente, per fortuna!
Una scuola a cui ho scritto mi ha detto che a loro non risulta niente....
Le voci le ho sentite da un allievo pilota, ormai al cpl, ma mi sono subito allarmato... Neanche lui era certo di ciò, ma meglio informarsi 🙂

Vediamo se riesco a metter giù qualche piano per iniziare il prossimo anno il PPL💪

Ciao !
REMOVE BEFORE FLIGHT... :oops:

Rispondi